Garelli: “Dopo l’ottima reazione in gara 2 ora vogliamo farci valere davanti al nostro pubblico”

Dall’Abruzzo alla Romagna, la serie playoff si sposta al PalaCattani, teatro della terza sfida tra Black e Liofilchem Roseto che si giocherà domani alle 20.30. Gli abruzzesi conducono 2-0 e in caso di vittoria si qualificherebbero alla semifinale, ma con un successo dei manfredi si andrebbe a gara 4 in calendario domenica alle 20 al PalaCattani. L’eventuale gara 5 sarebbe invece mercoledì 21 alle 20.45 al PalaMaggetti di Roseto.
Domani le biglietterie del PalaCattani saranno chiuse per motivi di ordine pubblico e i biglietti si potranno acquistare soltanto on line nel sito di LiveTicket (qui il link). Venerdì mattina dalle 10 alle 13 ci sarà la vendita nella sede di via Nazario Sauro.
IL PREPARTITA “Siamo stati bravi a reagire nella seconda gara dopo la prestazione di domenica scorsa – sottolinea coach Luigi Garelli – giocando una partita molto solida fin dall’inizio: questo è l’atteggiamento che dovremo mettere in campo anche nella terza sfida. Il primo tempo è stato di grandissimo livello poi siamo calati e abbiamo faticato in attacco, perché Roseto ha messo la sua fisicità in maniera ancora più decisa. Dovremo stare attenti a reggere l’urto quando i nostri avversari alzeranno i ritmi e a limitare gli alti e bassi, perchè appena siamo calati ci hanno puniti ed è la conferma della forza di Roseto. Anche in gara 3 bisognerà fare delle scelte tattiche su alcuni giocatori che possono pagare o meno e l’importante sarà trovare le alternative se non dovessero andare bene. Sono contento di come abbiamo giocato martedì, perché abbiamo fatto tante cose che avevamo preparato ed è il segnale che la squadra aveva voglia di rimettersi in gioco per riscattarsi. Con questa fiducia ci presentiamo a gara 3 dove avremo la spinta del nostro pubblico a darci una carica ulteriore”.
Luca Del Favero