skip to Main Content

Casale Monferrato: una squadra dal grandissimo potenziale offensivo

Casale Monferrato: Una Squadra Dal Grandissimo Potenziale Offensivo

La Novipiù Casale Monferrato è in corsa per l’ottavo posto, che le garantirebbe di giocare soltanto un turno di play in e davanti al proprio pubblico. Un piazzamento che si contenderà proprio con i Blacks. La squadra di coach Fabio Corbani ha tanto talento in ogni reparto, ma per tutta la stagione ha avuto un rendimento altalenante e negli ultimi mesi ha dovuto anche far fronte a pesanti infortuni. A febbraio è terminata la stagione di Marco Rupil, infortunatosi ad un ginocchio, e da un paio di settimane è indisponibile anche Jakub Wojciechowski, sottopostosi ad un intervento in artroscopia. Pur con queste assenze, Casale Monferrato ha segnato ben 99 punti a Ragusa perdendo al supplementare, confermando di aver tanta qualità offensiva.

Il miglior realizzatore è l’ala\pivot Niccolò Martinoni, assente all’andata nella gara vinta dai Blacks 98-91, che viaggia a 19.6 punti di media e 7.6 rimbalzi, seguito dalla guardia statunitense Dalton Pepper con 14.9. In doppia cifra viaggiano anche il play\guardia Simone Vecerina con 12.2 e la guardia\ala Umberto Stazzonelli con 10.3.

Oltre a questo poker di giocatori hanno un alto minutaggio il playmaker Francesco Guerra e l’ala\pivot Mamoudou Dia. Completano il roster il play\guardia Pietro Basta, il playmaker Luca Ravioli e le ali Mario Bertaina e Francesco Marcucci.

Gli highlights dell’andata

Le statistiche di Casale Monferrato

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top