skip to Main Content

Andrea Costa Imola: occorre una vittoria per evitare i play out

Andrea Costa Imola: Occorre Una Vittoria Per Evitare I Play Out

Le sfide tra Raggisolaris e Andrea Costa, iniziate nel 2021 con i faentini che conducono 6-4, non sono mai state banali, sia per l’agonismo in campo che per gli obiettivi delle due società. Anche domenica il copione non cambierà, perché i Blacks dovranno cercare punti preziosi per restare tra le prime sei del girone e gli imolesi vorranno tenere lontana la zona play out distante quattro punti.

 L’Andrea Costa non sta vivendo un momento positivo dal lato dei risultati, come dimostrano le due vittorie in otto partite, ma nell’ultima gara giocata in casa della capolista Treviglio Brianza, si è fatta valere, mostrando di aver assimilato i meccanismi di gioco di coach Federico Vecchi, arrivato a febbraio al posto del dimissionario Matteo Angori. All’andata i Blacks vinsero 82-65 e rispetto a quella partita non ci saranno Marco Restelli, passato a Treviglio Brianza, e Gianluca Fea, accasatasi alla Bakery Piacenza, ma giocherà Davide Raucci, esperta ala arrivata da Fabriano.

Il miglior realizzatore e la guardia slovena Maks Klanjscek, autore di 19 punti di media, seguito dalla guardia\ala Luca Toniato con 11.1. Molto pericoloso è anche l’esperto playmaker Giacomo Sanguinetti, mentre sotto canestri ci saranno due ex Raggisolaris: Gioacchino Chiappelli, a Faenza dal 2017 al 2019, e Giacomo Filippini, in maglia manfreda nella stagione 2020/21. Tra i lunghi c’è anche Lucio Martini, classe 2004 come il play\guardia Vittorio Zedda. Il capitano è il figlio d’arte Luca Fazzi, decisivo nel derby vinto a metà marzo con la Virtus Imola, e sempre nel reparto esterni c’è il play\guardia Mattia Pavani.

Un ex di turno è anche Mitchell Poletti, a Imola in A2 nel 2013/14.

Gli highlights della gara d’andata
Le statistiche della partita

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top