skip to Main Content

Vicenza: Ucles e Almansi trascinano un gruppo che vuole i play in

Vicenza: Ucles E Almansi Trascinano Un Gruppo Che Vuole I Play In

La Civitus Vicenza è una delle squadre più interessanti del campionato ed è in piena corsa per un posto nei play in. Grazie soprattutto alla marcia casalinga (l’ultimo dei dieci successi in quattordici gare interne è arrivato domenica scorsa con l’Andrea Costa Imola) i veneti stanno disputando una buona stagione, grazie al mix di gioventù ed esperienza che coach Gabriele Ghirelli ha saputo ben assemblare. Anche i Blacks hanno dovuto sudare per battere Vicenza: al PalaCattani fu decisiva la tripla di Poletti ad un secondo dalla fine per il 91-89 dopo che Faenza era stata in svantaggio anche di 24 punti.

Di ottimo livello è il reparto esterni dove l’esperienza del playmaker Giovanni Gasparin ben si abbina alle qualità della guardia Gian Paolo Almansi, miglior realizzatore dei vicentini con 14.9 punti di media. Decisivi sono anche il play Valerio Cucchiaro, capitano e veterano della squadra nonostante sia nato nel 2001, e Mattia Da Campo (assente all’andata), guardia che può giocare anche da ala, adattandosi a molti ruoli.

Sotto canestro lo spagnolo Federico Ucles, autore di 21 punti nel match di andata, è una garanzia di punti (viaggia a 13.8 di media) e rimbalzi (8.9) e insieme a Curtis Nwohuocha forma una coppia di grande impatto fisico che cattura 17,5 rimbalzi di media a gara. Dalla panchina entrano Tommaso Marangoni, buon tiratore da tre, Lorenzo Vanin e Nicholas Carr. Nelle rotazioni entra anche il play\guardia Tommaso Presutto.

Mercoledì si giocherà la decima sfida tra Vicenza e Raggisolaris con i faentini che conducono 8-1.

Gli highlights dell’andata

Le statistiche di Vicenza 

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top