skip to Main Content

Fiorenzuola: un roster di qualità che vuole la salvezza diretta

Fiorenzuola: Un Roster Di Qualità Che Vuole La Salvezza Diretta

I Fiorenzuola Bees sono in lotta per la salvezza diretta e alle prese con gli infortuni che li stanno tormentando da qualche settimana. Anche mercoledì nel turno infrasettimanale con Casale Monferrato gli emiliani non erano infatti al completo, ma nonostante abbiano ruotato soltanto sette giocatori, hanno perso di un solo punto. La squadra di coach Lorenzo Dalmonte, terz’ultima con 14 punti, ha cambiato pelle durante la stagione e anche rispetto alla gara d’andata vinta 87-77 dai Bees, ci saranno novità.

Il pivot Stefano Spizzichini, arrivato a campionato in corso, si è accasato in A2 a Vigevano e al suo posto è arrivato Andrea Colussa da Sant’Antimo, che ha subito avuto un buon impatto come dimostrano gli 11.6 punti di media segnati. Molto interessante è anche Remigio Bellinaso, ala del 2005 di scuola Tortona, nella prima parte di stagione a Serravalle in B Interregionale.

Il miglior realizzatore di Fiorenzuola è il playmaker croato Emir Sabic, che viaggia a 14.9 di media e che all’andata ha segnato 17 punti, seguito dall’ex di turno Luca Galassi e da Riccardo Bottioni, protagonista lo scorso dicembre con ben 25 punti. Altro buon tiratore è la guardia\ala Matteo Negri e anche Alessandro Voltolini (pure lui ex Raggisolaris) si sta facendo valere in fase offensiva. Il reparto esterni è completato dalla guardia\ala Mourtada Gaye Serigne, mentre sotto canestro, insieme a Colussa, ci sono Ilija Biorac e Magaye Seck, che portano fisicità e atletismo.

All’andata Fiorenzuola si mise in mostra per il 12/28 da tre punti, a testimonianza dei suoi tanti giocatori con punti nelle mani.

Quella di domenica sarà la sesta sfida tra Fiorenzuola e Raggisolaris, con i faentini che conducono 4-1.

Gli highlights dell’andata

Le statistiche di Fiorenzuola

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top