skip to Main Content

Garelli: “Fiorenzuola è una squadra viva che ha ritrovato fiducia: non potremo avere cali di attenzione”

Garelli: “Fiorenzuola è Una Squadra Viva Che Ha Ritrovato Fiducia: Non Potremo Avere Cali Di Attenzione”

Ultimo impegno del 2024 per i Blacks, attesi domenica alle 18 dai Fiorenzuola Bees, match che si giocherà al Palarquato di Castell’Arquato (via Colla 15). Fiorenzuola ha 8 punti in classifica ed è reduce dalla rotonda vittoria in casa di Desio.

Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass e ci saranno aggiornamenti sui canali social dei Raggisolaris.

IL PREPARTITA “Fiorenzuola ha cambiato assetto tattico nelle ultime settimane ed è molto pericolosa – sottolinea coach Luigi Garelli – come si è visto a Desio dove ha vinto giocando una buona partita che le ha permesso di conquistare punti preziosi per la classifica. È una squadra viva che ha conquistato fiducia, interrompendo la striscia di sette sconfitte consecutive e quindi dovremo stare molto attenti al suo entusiasmo.

I Bees hanno tanti tiratori che sanno far canestro da tre punti o che riescono ad essere protagonisti, come Galassi, decisivo a Desio, Sabic, ritornato a Fiorenzuola da poche settimane e subito determinante in attacco, e Spizzichini, un lungo che tira molto bene da fuori. Il quintetto titolare lo completano il centro Seck e Bottioni, giocatore dalla grandissima esperienza che in campo riesce a dare un grande contributo con la difesa e con gli assist. Dalla panchina entrano Voltolini, pure lui molto utile nel gioco, Gaye e Biorac. Anche Negri è un elemento molto importante che non ha però giocato nelle ultime due gare.

Fiorenzuola ha quindi dimostrato che se è in giornata positiva può essere molto pericolosa e che vale più della posizione in classifica che occupa. Fondamentale sarà mantenere sempre alta la concentrazione e non avere alti e bassi, considerando anche che si gioca dopo una settimana atipica come quella natalizia”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top