Garelli: “Piacenza è una squadra in fiducia: servirà grande attenzione”

Trasferta prenatalizia in Emilia per i Blacks, di scena domani alle 18 in casa della Bakery Piacenza, squadra che ha raccolto dodici punti nelle prime sedici gare di campionato.
La partita si giocherà al PalaFranzanti (via Anguissola 1) a Piacenza e sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Pass.
IL PREPARTITA “Incontriamo una squadra in fiducia che ha da poco battuto Lumezzane e quindi servirà la massima attenzione e grande rispetto – sottolinea coach Luigi Garelli -. Piacenza ha un’ottima organizzazione difensiva ed è brava cambiare tanti tipi di difesa quando occorre e ha quasi tutti i giocatori con buone percentuali da tre punti sia lunghi che esterni. La Bakery tira infatti molto da tre, circa 27 tiri di media, e ha elementi come Perin, Chiti, Taddeo, Klanskis, Blair, Lanzi, Morvillo e Zoccoletti che sono molto pericolosi dall’arco: l’unico che non ha queste caratteristiche è Longo. Dopo un avvio di stagione non molto positivo, Piacenza è cresciuta molto e ha trovato la sua identità. Servirà una gara molto attenta per tutti i quaranta minuti”.
Riguardo ai nuovi acquisti, il coach commenta.
“Ammannato lo conosco molto bene avendolo avuto a Livorno. Arriva da un periodo di inattività e quindi deve ritrovare la miglior condizione: il nostro obiettivo è che sia al meglio dal 12 di gennaio, quando inizierà una lunga serie di turni infrasettimanali, dove ci sarà un grande dispendio di energie come abbiamo già visto qualche mese fa. Magagnoli invece stava giocando e quindi è pronto fisicamente. Sono due giocatori che sono certo si inseriranno bene in un gruppo già molto compatto”.
Luca Del Favero