Garelli: “Capo d’Orlando è completa in ogni reparto: servirà lucidità”
Prima trasferta siciliana della stagione per i Blacks, di scena domenica alle 18 a Capo d’Orlando per sfidare l’Infodrive. I siciliani, neopromossi in B Nazionale, hanno conquistato 14 punti e in casa hanno perso soltanto una volta.
La partita si potrà seguire in diretta streaming su Lnp Pass e sui nostri social.
IL PREPARTITA – “Capo d’Orlando è una squadra completa – sottolinea coach Luigi Garelli – con un impianto di gioco complesso da affrontare, perché ha lunghi che tirano da fuori, aprono il campo e si fanno valere a rimbalzo ed esterni che si esaltano nel tiro e nell’uno contro uno. Su tutti spicca Jasaitis, bravo a dosare le energie avendo 42anni per essere decisivo soprattutto in fase offensiva, come lo è sempre stato in carriera. Ovviamente parliamo di un’atleta di livello tecnico altissimo. In coppia con lui sotto i tabelloni c’è Furin, centro molto interessante che ha giocato in A2 e che tira con il 62% da due, con cui si abbina molto bene e a completare il reparto ci sono Marini e Antonietti, bravi a tirare da fuori.
Negli esterni dovremo fare attenzione a Barattini, play che mette in ritmo la squadra e che è bravo ad attaccare il canestro, e a Fresno, cresciuto moltissimo dalla scorsa stagione. Oltre ad essere pericoloso nell’uno contro uno, tira anche molto bene come dimostrano i 16 punti di media e dunque dovremo arginarlo molto bene. Sempre in quel reparto ci sono Cecchinato, con tanta esperienza in B, Moltrasio e il giovane Malaventura, che gioca qualche minuto da quando è andato via Galipò.
Ci attende una gara molto difficile da affrontare con grande lucidità per leggere molto bene la fase difensiva e quella offensiva viste le tante soluzioni tattiche dei nostri avversari, senza dimenticare che Capo d’Orlando in casa si esalta grazie al suo pubblico, un punto di forza che ha sempre avuto anche quando giocava nelle categorie superiori”.
Luca Del Favero