Garelli: “Mestre vorrà riscattare il momento negativo davanti al suo pubblico”

Big match infrasettimanale per i Blacks, di scena domani alle 20.30 in casa della Gemini Mestre. I veneti sono tra le formazioni favorite per la promozione in A2 e nelle prime dieci gare di campionato hanno ottenuto cinque vittorie.
La partita si giocherà al palasport Taliercio di Mestre e sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento su Lnp Pass.
IL PREPARTITA – “C’è poco da dire sul roster di Mestre – spiega coach Luigi Garelli – perché è completo ed esperto in ogni reparto. Sicuramente affronteremo una squadra molto motivata che vorrà invertire la tendenza negativa delle ultime partite vincendo in casa, ma non credo proprio si possa parlare di una Mestre in crisi. Casale Monferrato e San Vendemiano hanno dimostrato che basta iniziare a vincere qualche gara per scalare posizioni in classifica e dunque con una vittoria si può invertire la rotta. Al momento la classifica vale poco, perché bisogna iniziare a guardarla dal girone di ritorno.
Sarà quindi una gara molto difficile nella quale dovremo essere bravi a trovare le ultime energie rimaste dopo un ciclo di tante partite giocate in pochi giorni, un calendario a cui non sono abituati i giocatori di questo campionato e mi riferisco anche ai giovani. In questo momento dell’anno non è semplice allenarsi poco e giocare spesso e in campo si vede. Dovremo anche limitare gli alti e bassi durante le partite, perché fino ad ora li abbiamo avuti nei momenti giusti, riuscendo comunque a rimediare e a vincere, ma a Desio non è accaduto.
Parlando del roster di Mestre, i nove uomini nelle rotazioni permettono di avere tanti quintetti differenti sia offensivi che difensivi. Rubbini è un ottimo play, Contento una guardia esperta che da anni è in questo campionato, Reggiani e Brambilla sono ali di qualità e sotto canestro c’è una coppia di lunghi di alto livello come Aromando e Galmarini. Poi ci sono Mazzucchelli, Sebastianelli e Lo Biondo che possono partire in quintetto essendo giocatori completi e potenziali protagonisti. L’organico è davvero ottimo e non dimentichiamo che al momento non c’è lo straniero”.
Luca Del Favero