skip to Main Content

Garelli: “Troveremo una Ruvo ipermotivata: decisiva sarà la nostra forza mentale”

Garelli: “Troveremo Una Ruvo Ipermotivata: Decisiva Sarà La Nostra Forza Mentale”

Trasferta insidiosa per i Blacks, attesi mercoledì alle 21 dal match in casa della Tecnoswitch Ruvo di Puglia nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato. I pugliesi vorranno vendicare il ko casalingo con Fabriano che è costato l’aggancio in vetta da parte di Roseto e la panchina a coach Federico Campanella.

IL PREPARTITA “Abbiamo soltanto cinque partite per unirci e trovare i migliori meccanismi – spiega coach Luigi Garelli – e per riuscirci dovremo pensare soltanto a noi stessi, perché ognuno dovrà dare il proprio contributo. Non mi era mai capitato di ritornare ad allenare nella stessa stagione in una squadra dopo essere stato esonerato, e ho capito che quella decisione è stata figlia di miei errori fatti già dall’estate, ma ora bisogna resettare e pensare al finale di stagione. Con la dirigenza mi sono lasciato in ottimi rapporti e credo sia stato uno dei motivi che hanno portato al mio ritorno.

Trovo una squadra che già conosco, ma che è più esperta e forte di quella che avevo lasciato ed inoltre in questi mesi alcuni equilibri sono cambiati. Dovrò dunque cercare di mettere i giocatori nelle migliori condizioni, inserendo anche alcuni miei concetti di pallacanestro, perché non c’è tempo per lavorare con continuità sull’aspetto tattico. Tra l’altro il fatto di giocare a Ruvo di Puglia mi ha fatto allenare il gruppo soltanto due volte, perché lunedì sono stato chiamato e martedì pomeriggio siamo partiti per la trasferta.

Con Ruvo di Puglia sarà un match durissimo e troveremo una squadra ipermotivata dopo l’esonero di Campanella, perché dopo queste decisioni, i giocatori hanno sempre voglia di riscattarsi. Sarebbe stata comunque una partita difficile, perché la Tecnoswitch arriva da una sconfitta casalinga, seguita a quella nella semifinale di Coppa Italia e dunque la voglia di rivincita sarebbe comunque stata altissima. Sulla forza del suo roster, direi che parla la classifica e la stagione che sta disputando. Noi però dovremo concentrarci soltanto su noi stessi per dare il massimo soprattutto a livello mentale e se lo faremo potremo giocarcela con tutti”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top