skip to Main Content

Ruvo di Puglia: il ko con Fabriano ha portato all’esonero di Campanella

Ruvo Di Puglia: Il Ko Con Fabriano Ha Portato All’esonero Di Campanella

Sarà una Tecnoswitch in cerca di riscatto quella che riceverà mercoledì i Blacks. I pugliesi hanno perso domenica in casa con Fabriano facendosi agganciare al primo posto da Roseto, diventata la regina del girone grazie al doppio confronto a favore, e dopo questa sconfitta hanno esonerato coach Federico Campanella affidando la panchina al vice Gianpaolo Ambrico.

Ruvo di Puglia, che ha al momento infortunati Mario Ghersetti, Manuel Diomede e Lorenzo Deri, ha dovuto convivere tutta la stagione con i problemi fisici, riuscendo comunque a mantenere sempre la vetta della classifica. Luca Toniato e Marco Contento sono rientrati da poco, Ilia Boev, è stato convocato nelle ultime partite dopo essere guarito dal grave infortunio di settembre, e Manuel Diomede ritornerà nelle prossime settimane. Un capitolo a parte lo merita Lorenzo Deri, infortunatosi nuovamente al ginocchio dopo essere stato fermo per oltre un anno.

Il miglior realizzatore della Tecnoswitch è Darryl Jackson con 19.3 di media, seguito da Marco Contento con 14.1 e dal play Andrea Traini con 13.2. Sotto canestro Lorenzo Galmarini e Gianmarco Leggio formano una coppia che garantisce punti e rimbalzi, e a loro si aggiunge Mario Ghersetti, che fa ancora la differenza con le sue giocate nonostante vada per i 43 anni. Sempre nel reparto lunghi c’è Giacomo Eliantonio.

Proprio per sopperire alle assenze, la dirigenza ha tesserato a fine gennaio la guardia Armin Mazic, giocatore di formazione italiana fermo in questa stagione e a Monfalcone in B nello scorso campionato.

Blacks e Tecnoswitch si sono già affrontate due volte in stagione: i pugliesi hanno vinto 76-70 la semifinale di Supercoppa e i faentini il match di andata al PalaCattani 77-75. Il bilancio dei precedenti vede invece i Raggisolaris condurre 8-2.

La cronaca del match d’andata vinto 77-75 dai Blacks

Gli highlights della gara d’andata

La cronaca del match di Supercoppa vinto da Ruvo di Puglia 76-70

Gli highlights della semifinale di Coppa Italia

Le statistiche di Ruvo di Puglia

Luca Del Favero

Foto Pallacanestro Ruvo di Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top