Lotesoriere: “Fondamentale sarà contenere i tanti tiratori di San Severo

I Blacks ritornano al PalaCattani per affrontare l’Allianz Pazienza San Severo, primo di cinque incontri casalinghi che attendono i faentini nelle restanti otto giornate di campionato. Il match con i pugliesi si giocherà domenica alle 18 e si prevede una grande cornice di pubblico.
I biglietti si possono acquistare on line sul circuito Live Ticket (questo il link) o domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.
IL PREPARTITA “Con San Severo sarà uno scontro diretto da affrontare con il giusto spirito – sottolinea coach Alessandro Lotesoriere – e il fatto di giocare in casa dovrà essere un nostro punto di forza. L’Allianz Pazienza arriva da una sconfitta contro Jesi dove si è fatta valere mostrando le sue qualità: in questo incontro era al completo e proprio le assenze le avevano fatto fare alcuni passi falsi nelle giornate precedenti.
San Severo ha tantissimi tiratori da tre punti e una grande aggressività difensiva, e può contare su tanti giocatori nelle rotazioni. Il punto di riferimento è Pierotti, miglior assistman del campionato e miglior realizzatore dei pugliesi, bravo ad innescare il gioco e ad essere protagonista quando serve, ma ogni giocatore può essere pericoloso ed infatti tranne i due centri, tutti sono bravi nel tiro dall’arco.
Bisognerà quindi giocare un match di grande determinazione difensiva e bloccare i loro tiratori per evitare che prendano fiducia, perché altrimenti diventano difficilmente marcabili: su questi due aspetti dovremo costruire la nostra partita”.
Luca Del Favero