San Severo: una stagione positiva da coronare con un buon posto nei play off

Ritagliatasi meritatamente il ruolo di squadra rivelazione del campionato nella prima parte di stagione, ora l’Allianz Pazienza San Severo vuole chiudere al meglio la regular season conquistando un buon piazzamento nei play off. Al momento i pugliesi sono quinti insieme a Fabriano e nelle ultime giornate saranno attesi da molti scontri diretti, a cominciare da quello con i Blacks.
Nell’ultimo periodo San Severo non è riuscita a mantenere continuità nei risultati, ma l’ottimo roster di coach Luciano Nunzi che abbina esperienza a gioventù, ha tutte le possibilità per essere protagonista nel rush finale del campionato.
Rispetto alla gara di andata, vinta dall’Allianz Pazienza 85-66, ci saranno il play classe 2004 Gianluca Frattoni, arrivato dall’A2 dove vestiva la maglia della Real Sebastiani Rieti, e il pivot georgiano Roman Tchintcharauli, in panchina a novembre soltanto per onore di firma.
L’uomo chiave dei pugliesi è l’argentino Stefano Pierotti, che viaggia a 15.4 punti e a 6 assist di media, uno dei migliori stranieri del girone, ma anche la guardia\ala serba Djordje Pazin con 9.9 punti di media e la guardia Mattia Magrini con le sue triple, sono determinanti. Nel reparto esterni ci sono anche Arcangelo Guastamacchia e il macedone Goce Petrushevski che spesso sono decisivi, mentre come playmaker dalla panchina entrano Fabio Montanari e Luca Colombo.
Sotto canestro la fisicità del centro Yande Fall fa la differenza e ben si abbina alle caratteristiche di Tommaso Gatto, ottimo anche nel tiro da fuori, e a quelle di Tchintcharauli.
I tanti uomini nelle rotazioni rendono quindi San Severo una squadra completa e imprevedibile.
Quella di domenica sarà la terza sfida tra Raggisolaris e Allianz San Severo, con i pugliesi che hanno vinto entrambi i precedenti.
La cronaca del match d’andata vinto 85-66 da San Severo
Gli highlights della gara d’andata
Luca Del Favero
Foto Cestistica Città di San Severo