skip to Main Content

Lotesoriere: “Per la difficile gara di Roseto ritornerà disponibile Tomasini”

Lotesoriere: “Per La Difficile Gara Di Roseto Ritornerà Disponibile Tomasini”

Sarà un match da non perdere quello che attende i Blacks domenica, di scena alle 18 al PalaMaggetti contro la Liofilchem Roseto, una delle seconde della classe. Gli abruzzesi fanno del fattore campo la loro arma in più, avendo vinto tutte le sette gare disputate davanti al loro pubblico.

Data l’importanza della partita, sono attesi molti tifosi faentni sugli spalti. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA – “Le ultime due vittorie ci hanno dato un po’ più di fiducia ed entusiasmo – afferma coach Alessandro Lotesoriere – e ci hanno fatto capire aspetti importanti del gioco su cui dobbiamo lavorare. L’umore è migliore, ma il nostro cantiere è ancora aperto e dobbiamo continuare su questa strada. Buone notizie arrivano anche dall’infermeria, perché a Roseto ritornerà disponibile Tomasini, che non gioca da oltre due mesi.

La Liofilchem è una squadra di alto livello che al momento è superiore a noi come dice la classifica. In casa è imbattuta, ha 3/4 giocatori di grandissime qualità, un allenatore che viene da otto stagioni in A2 e un pubblico molto caloroso che vuole tornare nel secondo campionato nazionale il prima possibile.

Guardando il roster si notano soprattutto Mantzaris e Poletti, miglior italiano della scorsa serie A2, ma penso che il punto di forza di Roseto sia l’equilibrio che ha nei reparti che le sta permettendo di essere incisiva in attacco sia nel gioco interno che esterno e a mantenere grande continuità difensiva nell’arco dei quaranta minuti. Inoltre ha giocato spesso in emergenza senza alcuni uomini chiave, ma non ne ha mai risentito e questo è un segnale che dimostra la sua forza.

Dovremo quindi essere bravi a non far prendere entusiasmo in attacco ai nostri avversari ed essere solidi in difesa. Fondamentale sarà anche limitare i passaggi a vuoto che ogni tanto abbiamo ancora e su cui stiamo lavorando per eliminarli”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top