skip to Main Content

Bisceglie: la vittoria a Vicenza l’ha rilanciata in classifica

Bisceglie: La Vittoria A Vicenza L’ha Rilanciata In Classifica

La vittoria in casa di Vicenza nel turno infrasettimanale ha dato grande carica ai Lions Bisceglie, facendo loro abbandonare l’ultima posizione. I pugliesi hanno disputato una prima parte di stagione alternando buone prestazioni ad altre meno positive raccogliendo un bottino di quattro vittorie e proprio in questi giorni la dirigenza sta pensando di cambiare qualcosa nel roster come dimostra la decisione di mettere fuori squadra la guardia bulgara Alex Ouandie per motivi tecnico\tattici, secondo miglior marcatore della squadra con 14.5 punti di media.

Coach Enrico Fabbri non ha ancora avuto il sostituto di Ouandie, ma a Vicenza ha comunque ottenuto un successo d’oro, firmato dalla coppia Raphael ChitiJanko Cepic, decisivi in attacco e in difesa. Chiti è il miglior realizzatore dei leoni con 15.4 punti di media, mentre l’ala\pivot montenegrina abbina 12.3 punti di media a 6.7 rimbalzi. Suo compagno sotto canestro è l’esperto pivot argentino Marcelo Dip, protagonista di molte promozioni in A2. Completano il reparto lunghi il centro Jacopo Ragusa, classe 2000, e l’ala del 2002 Soma Abati Toure, secondo rimbalzista con 5.7 carambole conquistate ad incontro.

La cabina di regia è invece affidata a Roberto Chessari e a Manuel Saladini, coppia giovane e di qualità, e a completare il reparto ci sono Chiti e Constantin Maralossou, guardia del 2002.

Il roster di Bisceglie è inoltre composto da Domenico Santoro, ala del 2005, e da Simone Turin, guardia del 2004.

Raggisolaris e Lions non si sono mai affrontate e quella di domenica sarà quindi la prima volta.

Le statistiche di Bisceglie

Luca Del Favero

Foto Lions Bisceglie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top