skip to Main Content

La semifinale riparte da Ruvo di Puglia

La Semifinale Riparte Da Ruvo Di Puglia

Riparte da Ruvo di Puglia la semifinale play off dei Blacks. I faentini, avanti 1-0 nella serie, giocheranno domani alle 19 al PalaColombo gara 2, stesso campo sui cui si disputerà gara 3 martedì alle 21.

Le eventuali gara 4 e gara 5 saranno in casa dei Raggisolaris rispettivamente giovedì alle 20.30 e sabato 27 alle 20.30, ma in una sede ancora da definire vista l’indisponibilità del PalaCattani, che in questi giorni sta ospitando le tante persone colpite dall’alluvione avvenuta a Faenza martedì 16 maggio.

IL PREPARTITA “È chiaro che dopo quello che è successo a Faenza, impossibile da descrivere a parole, la pallacanestro non è assolutamente la priorità – sottolinea Luigi Garelli – ma andremo comunque a Ruvo di Puglia per giocare la nostra partita pur con la tristezza nel cuore e il pensiero rivolto ai tanti faentini che sono stati colpiti da questa tragedia.

L’alternativa era quella di ritirarci, ma mai nessuno della società e del gruppo squadra ha mai preso in considerazione questa ipotesi, anche coloro che sono stati colpiti più duramente, perché la mentalità della società è di combattere sempre e di rialzare la testa nei momenti difficili.

Andremo a Ruvo di Puglia per giocare due partite con gli effettivi che avremo a disposizione e vedremo in quali condizioni fisiche saremo visto che in settimana non ci siamo praticamente mai allenati, e dopo quattro giorni ritorneremo a Faenza, sperando che la situazione sia migliorata.

In questi giorni ci siamo dedicati all’aiuto delle persone in difficoltà andando nelle loro abitazioni a dare una mano, ed è stato un gesto bellissimo da parte di tutti, dirigenza e giocatori, che ci ha uniti ancora di più e che ha mostrato anche in questa occasione un grande spirito di squadra”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top