skip to Main Content

Il primo atto della semifinale sarà Match Day Blacks

Il Primo Atto Della Semifinale Sarà Match Day Blacks

Sarà ‘Match Day Blacks’ il primo atto della semifinale play off tra i Raggisolaris e la Tecnoswitch Ruvo di Puglia in programma domenica alle 18 al PalaCattani.

L’azienda faentina, dal 2015 al fianco dei Raggisolaris e da questa stagione main sponsor, organizza una giornata per celebrare l’inizio della fase più importante e decisiva della stagione nella quale verrà data anche molta importanza alla beneficenza.

L’incasso della partita sarà infatti interamente devoluto agli alluvionati faentini ed inoltre all’interno del palasport saranno allestiti punti di raccolta dove ognuno potrà dare la propria offerta.

Durante l’intervallo ci sarà una gara di tiro che vedrà impegnati dieci tifosi scelti tramite il sorteggio di un numero di matrice consegnatogli all’ingresso: in palio ci sarà abbigliamento griffato Blacks!

I biglietti, per gara 1 e gara 2, si possono acquistare domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani e lunedì nella sede di via Nazario Sauro dalle 15 alle 18 oppure on line sul circuito LiveTicket (questo il link).

IL PREPARTITA Arriviamo ai play off pronti e dovremo avere la giusta mentalità per affrontare al meglio tutte le partite di una serie che sarà molto combattuta – sottolinea coach Luigi Garelli -. Bisognerà essere bravi a leggere ogni fase di gioco per reagire davanti agli eventuali imprevisti e trovare le migliori soluzioni.

Le prime due gare saranno fondamentali a livello psicologico perché le giocheremo in casa e vincerle sarebbe importante per poi andare a Ruvo di Puglia più sereni, seppur consapevoli che il fattore campo è una loro arma in più.

Inoltre ci conosciamo molto bene, perchè in entrambe le squadre sono in tanti che sono stati compagni nello stesso club o hanno giocato contro da avversari. Campanella l’ho affrontato nella finale play off del 2021 quando lui era a Piacenza con Vico e io ero alla Libertas Livorno e con me c’erano anche il mio primo assistente Pio oltre a Toniato e ad Ammannato. Pio è stato il suo vice a Cecina e Petrucci lo ha avuto come allenatore. Con Ghersetti ho invece vinto 14 anni fa il campionato a Vigevano. Il fatto di conoscerli ci fa capire la forza dei nostri avversari e l’obbligo di restare sempre concentrati senza poterci permettere di avere dei cali.

Ruvo di Puglia è una squadra davvero forte e completa, con molti giocatori e un allenatore abituati a giocare i play off e a vincere campionati. Rispetto alla partita di Coppa Italia di gennaio recupereranno Diomede e Ghersetti, determinanti nel loro gioco. Dovremo stare attenti anche all’organizzazione e all’esperienza della Tecnoswitch che potrebbero essere decisive nelle fasi più delicate delle partite. Tatticamente sarà una serie difficile, perché Campanella è molto bravo nella fase difensiva.

Ammannato e Ghersetti, oltre a saper come si giocano i play off, sono bravi non solo a rimbalzo ma anche nel tiro da fuori e insieme a Gatto e a Pirani formano un reparto lunghi davvero completo. Diomede ha grande potenzialità offensiva ed è un ottimo attaccante, Toniato ha enorme esplosività e può giocare anche da ala grande e Valesin è uno dei migliori giovani d’Italia. Come playmaker hanno Burini che riesce a dirigere molto bene il gioco e Arnaldo, un under di qualità.

Ruvo ha quindi nove giocatori nelle rotazioni e tante soluzioni di gioco da poter affrontare al meglio ogni avversario. Lo si è visto anche in stagione regolare dove ha lottato per il primo posto fino alle ultime giornate”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top