skip to Main Content

Blacks ad Ancona prima di tuffarsi nei play off

Blacks Ad Ancona Prima Di Tuffarsi Nei Play Off

Ultimo impegno di stagione regolare per i Blacks impegnati domenica alle 18 in casa della Luciana Mosconi Ancona. Se i faentini sono ormai certi da due settimane del secondo posto, i dorici sono in corsa per il settimo che garantirebbe il fattore campo negli spareggi per ottenere la partecipazione alla serie B Elite, obiettivo che centrerebbero matematicamente vincendo domenica.

Il match si giocherà al PalaRossini di Ancona e sarà trasmesso in diretta streaming a pagamento su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Ancona si giocherà tutto in questa ultima partita – sottolinea coach Luigi Garelli – perché vincendo chiuderebbe al settimo posto e avrebbe il fattore campo a favore negli spareggi, altrimenti rischierebbe di complicarsi il cammino per conquistare la qualificazione alla serie B Elite. Oltre a questa motivazione, avrà voglia di riscattare la prestazione nel derby perso con Jesi dove non è stata mai in partita e ha perso con un ampio scarto.

La Luciana Mosconi ha un ottimo roster ed infatti ad inizio stagione pensavo potesse essere la quarta forza del girone, ma qualche alto e basso di troppo non le ha permesso di giocarsi l’accesso ai play off fino all’ultimo. Tatticamente è davvero organizzata grazie al gioco di coach Coen che alterna molte difese e le adegua agli avversari ed inoltre ha tanti giocatori esperti per la categoria come Panzini, Ciribeni e Carnovali che sanno sempre essere pericolosi.

Dovremo fare molta attenzione anche ai tipi di quintetti che troveremo, perché potrebbero essere con un pivot classico come Bedin o con lunghi come Giombini e Ambrosin, molto mobili e bravi a tirare anche da tre. Rispetto all’andata non ci sarà Calabrese, trasferitosi a Jesi, ma avranno Reggiani in buona condizione: a gennaio quando giocarono al PalaCattani era infatti alla prima partita dopo un lungo infortunio.

Bisognerà interpretare molto bene questa partita, sfruttandola per prepararci al meglio ai play off che inizieranno la prossima settimana. La concentrazione e l’atteggiamento dovranno essere gli stessi mostrati con Senigallia e anche noi dovremo avere grandi motivazioni come Ancona, nonostante i punti non saranno determinanti per la nostra classifica”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top