skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Jesi e Ozzano si giocano il quarto posto nello scontro diretto dell’ultima giornata

Il Punto Sul Campionato: Jesi E Ozzano Si Giocano Il Quarto Posto Nello Scontro Diretto Dell’ultima Giornata

Si deciderà nell’ultima giornata la corsa al quarto posto con Jesi che deve difendere i due punti di vantaggio dagli attacchi di Ozzano. A dare ancora più pathos alla volata è il calendario che vede in programma proprio lo scontro diretto in terra emiliana, dove chi vincerà sarà quarta. Fuori dai giochi è Piacenza, tagliata fuori da un ipotetico arrivo a tre. Negli ultimi quaranta minuti si dovranno inoltre decidere i posti dal quinto all’undicesimo posto con l’unica certezza che è il dodicesimo posto di Matelica, a riposo in questa giornata.

Jesi (Marulli 22) supera in maniera perentoria Ancona (Bedin 16) con un netto 89-57, chiudendo i conti già all’intervallo. Le resta in scia Ozzano (Klyuchnyk 26) grazie al colpo esterno in casa di Fiorenzuola (Casagrande 19), campo sbancato 91-84 con i liberi di Barattini nel finale. Tutto semplice per Piacenza (Berra 14) che regola 68-54 San Miniato (Venturoli 16) piazzando il break decisivo nel terzo quarto, dove segna 20 punti e ne concede 2. Con questa sconfitta termina il campionato di San Miniato che riposerà all’ultima giornata.

L’impresa della giornata è della Virtus Imola (Galassi 15) che viola per la prima volta in stagione il parquet di Fabriano (Centanni 24) battuta 80-78. Crollano invece i cugini dell’Andrea Costa (Cusenza 10) travolti in casa dalla capolista Rieti (Ceparano e Pagani 11) con un netto 47-70. Bella vittoria per i Blacks (Poggi 13) che superano 74-63 Senigallia (Santucci 19) ipotecando la vittoria già nel primo tempo.

Conquista il terzultimo posto Empoli (Casella 17) grazie al successo per 76-63 in casa dei Tigers Romagna (Chiapparini e Rossi 12). I toscani agganciano i cugini di San Miniato, ma sono avanti grazie allo scontro diretto. Un risultato platonico dato che questo terzetto di squadre è già retrocesso dalla scorsa giornata.

Classifica: Rieti 48; Blacks Faenza 44; Fabriano 36; Jesi 34; Ozzano e Piacenza 32; Ancona e Virtus Imola 28; Andrea Costa Imola, Fiorenzuola e Senigallia 26; Matelica 16; Empoli e San Miniato* 12; Tigers Romagna 6. * deve ancora riposare

I primi verdetti: Rieti (1^), Faenza (2^), Fabriano (3^) ai play off. Retrocedono San Miniato, Empoli e Tigers Romagna

Prossimo turno (ultima di campionato). Domenica 7 maggio: Ancona – Blacks; Senigallia – Fabriano; Matelica – Fiorenzuola; Ozzano – Jesi; Empoli – Andrea Costa Imola; Virtus Imola – Piacenza; Rieti – Tigers Romagna.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top