skip to Main Content

Al PalaCattani una Bakery Piacenza che punta al quarto posto

Al PalaCattani Una Bakery Piacenza Che Punta Al Quarto Posto

Quattro partite per confermare il secondo posto. I Blacks si tuffano nella volata finale della stagione ricevendo domenica alle 18 la Bakery Piacenza, in corsa per l’ultimo posto nei play off. Un’avversaria dall’ottimo potenziale che ha disputato una stagione da protagonista occupando sempre le posizioni di medio-alta classifica.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito LiveTicket (qui il link) o domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Entriamo nell’ultima parte del campionato – sottolinea coach Luigi Garelli – e dobbiamo cercare il prima possibile di conquistare matematicamente il secondo posto, perché i punti su Fabriano sono soltanto quattro e non abbiamo lo scontro diretto a favore, e dunque non possiamo permetterci passi falsi.

Domenica ospitiamo Piacenza che rispetto all’andata si è rinforzata con due giocatori di grande qualità come Venuto e Passoni e con Basso, un pivot che ben si è adattato al gioco. Inoltre ci sarà anche Angelucci, assente a dicembre, un giocatore chiave della Bakery.

Piacenza fa dell’esperienza e della gioventù i suoi punti di forza ed è stata brava a ritornare in corsa per il quarto posto dopo aver vissuto un periodo di flessione. I play off sono un obiettivo alla sua portata che cercherà di centrare nelle ultime quattro partite.

Nonostante i nuovi innesti lo stile di gioco non è stato modificato, ma è cambiata la qualità degli interpreti e dunque ogni situazione di gioco è diventata più pericolosa. Ora la Bakery gioca una pallacanestro molto rapida e spesso serve a centro area Cicchetti, uno dei leader del gruppo che è anche il miglior realizzatore. Tutta la squadra riesce a dare il proprio contributo ed infatti i punti sono ben distribuiti.

Berra, Coltro e Angelucci sono soltanto alcuni degli uomini di coach Del Re che possono essere decisivi e anche sotto canestro con Agbortabi hanno allungato le rotazioni. Mancherà Livelli che ha terminato la stagione a gennaio a causa di un infortunio. In difesa invece Piacenza cambia molti assetti alternando anche zone e sono molto attenti sui pick and roll, confermando di avere un’ottima organizzazione di gioco.

Servirà una gara molto attenta nella quale dovremo leggere bene ogni situazione di gioco per trovare le migliori contromisure sia in attacco che in difesa. Troveremo un avversario motivato che si giocherà molto della sua stagione e quindi dovremo interpretare molto bene il match per tutti i quaranta minuti”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top