skip to Main Content

Blacks a Rieti per rientrare in corsa per il primo posto

Blacks A Rieti Per Rientrare In Corsa Per Il Primo Posto

Blacks – Real Sebastiani atto terzo. Mercoledì alle 20.30 in terra sabina si giocherà la terza sfida della stagione tra le due squadre e in palio ci sarà il primo posto.

Vincendo, Rieti metterebbe più di una ipoteca sulla vittoria del girone avendo già vinto all’andata, mentre i Raggisolaris sbancando il parquet laziale e ribaltando il -2 dell’andata, si porterebbero a due lunghezze dalla capolista che riposerà domenica 16 aprile, potendo poi puntare al primato nelle restanti quattro giornate di campionato.

Di sicuro sarà un match intenso e combattuto come dimostrano i due precedenti stagionali: in campionato la Real Sebastiani ha vinto 82-80 a Faenza e in semifinale di Coppa Italia 74-72. In entrambe le volte il canestro decisivo è stato segnato negli ultimi secondi.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Non credo assolutamente che troveremo una squadra in difficoltà e in crisi – sottolinea coach Luigi Garelli – perché io mi baso sempre su quello che dice il campo e la realtà dei fatti è che Rieti ha perso soltanto tre partite in campionato. Con Jesi ha commesso il primo vero scivolone visto come è arrivata la sconfitta e il vantaggio che aveva, senza nulla togliere ai marchigiani che sono un’ottima squadra, ma sono cose che succedono durante le stagioni. La Real Sebastiani ha un roster con tantissime alternative in ogni reparto e grande qualità nei suoi giocatori e quindi sarà fondamentale affrontarla con la massima concentrazione e al meglio dal lato mentale e fisico.

Il nostro obiettivo è metterci nelle condizioni di giocare la partita punto a punto come abbiamo fatto nei due precedenti stagionali poi dovremo essere bravi a restare lucidi e attenti nel finale sfruttando gli episodi, come non siamo riusciti a fare in nessuna delle due occasioni. Di sicuro dovremo esprimere una pallacanestro differente rispetto a quella vista con San Miniato e migliorare soprattutto nell’atteggiamento, perché giocando in quella maniera sarà impossibile impensierire Rieti.

Come sempre scenderemo in campo per vincere e senza fare conti matematici riguardanti la classifica, anche se sento parlare molto di possibilità di ritornare in corsa per il primo posto con una vittoria. Premesso che è importante come ci si arriva ai play off e non la posizione finale nella regular season, fondamentale sarà interpretare al meglio le ultime cinque partite, perché saranno tutte contro squadre in corsa per un obiettivo e quindi dobbiamo pensare soltanto a mantenere il secondo posto per avere il fattore campo a favore nel primo turno di play off”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top