skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Jesi sbanca Rieti e riapre la corsa al primo posto

Il Punto Sul Campionato: Jesi Sbanca Rieti E Riapre La Corsa Al Primo Posto

La Real Sebastiani Rieti cade in casa contro Jesi subendo il canestro decisivo ad un secondo dalla fine e vede avvicinarsi i Blacks, indietro di quattro lunghezze ma con una gara in più disputata. Lo scontro diretto in programma mercoledì in terra sabina potrebbe dunque riaprire la corsa per il primo posto. Per il quarto posto continua una lotta molto combattuta, con Jesi e Ancona che agganciano Piacenza. In questo turno riposava Fabriano.

Incredibile quello che è accaduto a Rieti. La Real Sebastiani (Chinellato 16) dilapida negli ultimi cinque minuti un vantaggio di olre 10 punti trovandosi sotto di una sola lunghezza nel finale. Tomasini ad un secondo dalla fine  fa 3/3 dalla lunetta per il 77-77 ma poi Filippini realizza il canestro della vittoria allo scadere che permette a Jesi (Marulli 20) di vincere 79-77.

Soffrono i Blacks (Aromando 28 punti) contro San Miniato (Guglielmi 20) superandola 80-79 soltanto dopo un supplementare, conquistando comunque due punti d’oro.

Vittoria fondamentale per Ancona (Carnovali 29) che batte 92-84 Piacenza (Berra 22) agganciandola in classifica, ma avendo giocato una gara in più. Senigallia (Giacomini 18) ferma la corsa di Ozzano (Klyuchnyk 14) battendola 79-77, ma i bolognesi falliscono con Barattini allo scadere la tripla della vittoria. I marchigiani ritornano in corsa per il quarto posto.

L’Andrea Costa (Ranuzzi 21) si aggiudica il derby imolese con la Virtus (Mladenov 24) vincendo 84-68 una gara sempre condotta.

Si riapre la lotta salvezza. Matelica (Riccio 13) vince 58-51 ad Empoli (Nwokoye e Casella 10) agganciando San Miniato, facendola rientrare in corsa nella lotta per evitare la retrocessione diretta dove c’è anche Empoli. Si attende soltanto la matematica per sancire la retrocessione di Tigers Romagna (Hidalgo 22) sconfitti in casa 75-82 da Fiorenzuola (Preti) che rilancia le proprie ambizioni con questo successo.

Classifica: Rieti* 42; Blacks Faenza 38; Fabriano 32; Piacenza*, Ancona* e Jesi 28; Ozzan e Senigallia 26; Fiorenzuola 24; Virtus Imola e Andrea Costa Imola 20; San Miniato* e Matelica* 12; Empoli 10; Tigers Romagna 4. * devono ancora riposare

Prossimo turno. Mercoledì 5 aprile: Rieti – Blacks; Matelica – Tigers Romagna; Jesi – Senigallia; San Miniato – Fabriano; Virtus Imola – Empoli; Ozzano – Ancona; Fiorenzuola – Andrea Costa Imola. Riposa: Piacenza

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top