skip to Main Content

Jesi: ora il quarto posto è ad un passo

Jesi: Ora Il Quarto Posto è Ad Un Passo

Una squadra dal grande potenziale galvanizzata dalla vittoria nel derby con Fabriano. La General Contractor Jesi si è rilanciata nelle ultime settimane portandosi a due soli punti dal quarto posto, dopo aver disputato una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, viaggiando a metà classifica e non a ridosso delle prime posizioni come dicevano i pronostici degli addetti ai lavori in estate. Era logico che il potenziale iniziasse a fare la differenza ed infatti ora la squadra si candida a conquistare i play off.

La General Contractor ha ottenuto un bottino di 20 punti in 18 gare (ha già osservato il turno di riposo) avendo vinto 6 delle 9 gare disputate in casa e 4 volte in trasferta in 9 incontri ed è reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 gare.

La squadra di coach Marcello Ghizzinardi è tra le formazioni dell’intera serie B ad avere uno dei maggiori potenziali offensivi, potendo contare su giocatori in grado di decidere le partite con le loro giocate. Il play\guardia Roberto Marulli, migliore realizzatore jesino con 14.4 punti di media, è un ottimo tiratore da tre come la guardia\ala Massimiliano Ferraro che viaggia a 11.1 di media, senza dimenticare il play Daniele Merletto che oltre a servire assist ai compagni ha una grande vena offensiva come dimostrano i 13.8 di media.

Grande apporto in attacco viene anche dall’ex di turno Giacomo Filippini, ai Raggisolaris nella stagione 2020/21, pivot con un ottimo tiro da fuori e dall’arco e micidiale rimbalzista, che forma con l’ala grande Patrick Gatti una coppia molto interessante sotto canestro. Il centro lughese viaggia a 10.7 punti di media e a 7.1 rimbalzi. Dalla panchina danno un importante contributo il playmaker Antonio Valentini e l’ala Filippo Cicconi Massi. Contro i Blacks debutterà la guardia\ala Nicola Calabrese, altro ex di turno avendo giocato nei Raggisolaris dal 2019 al 2021, arrivato in settimana da Ancona, ma non ci sarà Simone Rocchi, che ha chiesto alla società di rescindere il contratto.

Completano il roster jesino gli under Alex Ginesi (guardia classe 2003), il play\guardia Francesco Giulietti (2005), le guardie\ali Josuè Vita (2005) e Giacomo Moretti (2004) e l’ala\pivot Yusupha Conteh (2002),

Nella gara di andata i Blacks vinsero 79-68 allungando la striscia vincente contro Jesi che li vede avanti 4-1 nei precedenti tra le due squadre.

Le statistiche di Jesi

Il resoconto del match di andata

Gli highlights del match di andata

Luca Del Favero

Foto Jesi Basket Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top