skip to Main Content

Il Punto sul campionato. Jesi batte Fabriano, Matelica non si ferma più

Il Punto Sul Campionato. Jesi Batte Fabriano, Matelica Non Si Ferma Più

Ennesima giornata scoppiettante nel girone C. La copertina se la meritano Jesi che ha vinto il derby con Fabriano e Matelica, che battendo Ancona, ha mantenuto la distanza di due soli punti da San Miniato, vittoriosa con Ozzano.  In questo turno riposava Empoli.

Non si ferma la marcia di Rieti (Chinellato 13) che ha vita facile con Piacenza (Angelucci 13) regolata 71-52. Bene anche i Blacks (Aromando 26) che nonostante le assenza di Vico, Poggi, Morciano e Molinaro, sbanca con autorevolezza il campo dei Tigers Romagna (Sebrek 24) con un rotondo 95-81.

Jesi (Marulli 23) vince nel finale un accesissimo derby con Fabriano (Centanni 18) segnando negli ultimi secondi i punti del 79-75.  Cade Fiorenzuola (Preti 22) per mano della Virtus Imola (Mladenov 21) che ritorna alla vittoria sbancando il campo emiliano 85-83. Di questo ko ne approfitta soltanto Jesi, perchè Ancona (Carnovali 19) cade 75-76 in casa di una sempre più lanciata Matelica (Vissani 15) e Piacenza perde a Rieti.

Sconfitta anche per Ozzano (Barattini 16) a San Miniato (Venturoli 26) con i toscani che hanno quasi sempre condotto i giochi vincendo 84-69. Sorride anche l’Andrea Costa Imola (Ranuzzi 25) vincendo 83-69 in casa con Senigallia (Musci 21).

Classifica: Rieti 36; Blacks Faenza 30; Fabriano 28; Fiorenzuola 22; Ancona, Piacenza, Ozzano e Jesi* 20;  Virtus Imola 18; Senigallia* e Andrea Costa Imola* 16; San Miniato 12; Matelica 10; Empoli* 8; Tigers Romagna* 4. * ha riposato

Prossimo turno. Domenica: Black Faenza – Jesi; Senigallia – Empoli; Fabriano – Matelica; Virtus Imola – San Miniato; Ancona – Rieti; Piacenza – Fiorenzuola; Tigers Romagna – Andrea Costa Imola. Riposa: Ozzano

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top