skip to Main Content

Tigers Romagna: la rivoluzione sul mercato non sta evitando l’ultimo posto

Tigers Romagna: La Rivoluzione Sul Mercato Non Sta Evitando L’ultimo Posto

Una rivoluzione che fino ad ora non ha portato risultati. Domenica saranno ben quattro i giocatori nel roster dei Tigers Romagna che non sono scesi in campo al PalaCattani lo scorso ottobre nel match di andata vinto dai Blacks 83-58, in quanto arrivati negli ultimi tre mesi. La dirigenza ha infatti deciso di ricorrere in maniera massiccia al mercato per cercare di risollevare la squadra che comunque continua ad occupare l’ultimo posto solitario con soltanto due vittorie all’attivo, entrambe in trasferta: a Imola con l’Andrea e ad Empoli. La squadra di coach Augusto Conti non ha inoltre mai vinto in casa nelle otto gare disputate ed è l’unica del girone ad avere questo record negativo.

I volti nuovi delle tigri sono l’ala Andrea Lombardo, arrivata a novembre da Avellino, il play Anfernee Hidalgo, ex Empoli e secondo marcatore dei Tigers con 14.4 punti di media, il pivot serbo Luka Sebrek, tesserato ad inizio febbraio e miglior realizzatore dei suoi con 16.5 punti di media realizzati in due partite, e il centro camerunense Georges Tamani, classe 2002 arrivato da Pozzuoli, che ha debuttato domenica scorsa a Senigallia. A completare l’elenco dei rinforzi arrivati a stagione in corso c’è il play classe 2003 Matteo Chiapparini, che esordì proprio contro i Blacks. Due invece le partenze: Dorde Tomcic e Gianluca Pierucci.

Tra i giocatori di punta dei Tigers ci sono il play\guardia Antonio Brighi, molto pericoloso soprattutto dalla lunga distanza quando è in giornata positiva, e l’ala\pivot Isacco Lovisotto: entrambi segnano 12.2 punti di media. Sotto canestro un ottimo contributo lo porta anche Jonas Bracci, uno dei giocatori più esperti del gruppo. Il reparto lunghi si completa con Matteo Favaretto e Francesco Poggi.

Altri giocatori del roster sono il play Giacomo Frigoli, la guardia Martino Ferrari (ex di turno classe 2001), la guardia\ala Giacomo Veronesi (2001) e la guardia Manuel Stella (2004).

Quella di domenica sarà la diciottesima sfida tra Raggisolaris e Tigers con i faentini che conducono 9-8. In stagione le squadre si sono affrontate anche in Supercoppa dove i Blacks vinsero 93-59.

Le statistiche dei Tigers Romagna

Il resoconto del match di andata

Gli highlights del match di andata

Luca Del Favero

Foto Tigers Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top