skip to Main Content

I Blacks chiudono il girone d’andata in casa con Ancona

I Blacks Chiudono Il Girone D’andata In Casa Con Ancona

Con la qualificazione alla Coppa Italia conquistata e forti del secondo posto solitario in classifica, i Blacks vogliono chiudere il girone d’andata con una vittoria per eguagliare il record di 12/15 della stagione 2018/19.

Non sarà però semplice centrare l’obiettivo dato che al PalaCattani arriverà una agguerrita Luciana Mosconi Ancona, formazione che sta attraversando un ottimo momento di forma. Le premesse per una grande partita dunque non mancano.

Il match si giocherà domenica alle 18 e i biglietti si possono acquistare on line sul circuito di LiveTicket (questo il link) o domani dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

IL PREPARTITA “Ancona sta attraversando un ottimo momento di forma – afferma coach Luigi Garelli – e lo hanno confermato le recenti vittorie con Fabriano e Jesi che l’hanno riportata a ridosso delle prime posizioni. Ho sempre pensato che potesse essere una delle outsider del girone e lo sta dimostrando nell’ultimo periodo.

Ha un roster molto lungo con tanti giocatori di qualità ed esperienza in ogni reparto che conoscono molto bene la serie B. Panzini è un ottimo playmaker, Carnovali è un tiratore che si accende fa molto male come si è visto contro Jesi dove ha segnato 23 punti, Ciribeni sta disputando una grande stagione, e il nuovo arrivato Guerra si è subito inserito bene. Sempre nel reparto esterni ci sono gli under Czoska e Calabrese che stanno dando un apporto molto importante. Sotto canestro Bedin è un pivot dal grande impatto fisico, mentre Giombini ha qualità ed atletismo come Ambrosin.

Il punto di forza di Ancona è che tutti i giocatori hanno un buon tiro da fuori e dal perimetro possono punire al minimo errore soprattutto se sono in giornata positiva. Anche i lunghi non sono da meno e oltre che dal lato offensivo si fanno valere a rimbalzo.

Inoltre la squadra è pericolosa anche dal lato difensivo, perché Piero Coen è un allenatore che ha sempre lavorato tanto dal lato difensivo alternando molte difese nell’arco della partita e spesso quando si gioca contro di lui bisogna risolvere complicati rebus tattici.

Servirà quindi grande attenzione per interpretare bene la partita dal lato tecnico, fisico e tattico. La gara con Ancona inaugura un mese ricco di partite molto difficili contro squadre di buon livello e dobbiamo farci trovare subito pronti”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top