skip to Main Content

Blacks – Rieti: sfida al vertice al PalaCattani

Blacks – Rieti: Sfida Al Vertice Al PalaCattani

Sfida stellare al PalaCattani. Mercoledì alle 20.30 i Blacks ospiteranno la Real Sebastiani Rieti, prima in classifica con due punti di vantaggio sui faentini. Vincere per i Raggisolaris vorrebbe dunque dire agganciare gli avversari in vetta, una posizione in cui entrambe convivevano fino a domenica scorsa.

I biglietti per il big match si possono acquistare on line sul circuito Live Ticket (questo il link) o alle biglietterie del PalaCattani dalle 19.30 di mercoledì.

LA PREVENDITA “Rieti sta confermando i pronostici estivi di chi la dava come la più forte del girone – sottolinea coach Luigi Garelli -. Ha un gruppo di giocatori d’esperienza come Spanghero, Piazza, Tomasini, Paesano, Contento e Mastrangelo che hanno giocato anche in serie A2 e vinto campionati ed ha ben otto senior, dovendone lasciare fuori uno a partita. Inoltre ruota a undici con l’undicesimo che è Okiljevic, under che ha già diversi campionati alle spalle.

La mia squadra arriva ad un match così importante dopo una partita persa a causa dell’atteggiamento sbagliato nell’ultimo quarto e dove ha messo troppa presunzione in alcuni momenti della gara. Non abbiamo ancora capito che le partite bisogna chiuderle al momento giusto altrimenti si rischia di far rientrare in corsa gli avversari. Da questo punto di vista dobbiamo imparare da Rieti che invece quando prende in mano la gara mantiene il comando fino alla fine.

Purtroppo abbiamo avuto soltanto due giorni per preparare la sfida con Rieti, cosa che riguarda ovviamente anche i nostri avversari, e non abbiamo avuto tempo per analizzare al meglio la gara di San Miniato e capire le cause dei nostri errori. Lo faremo probabilmente la prossima settimana quando termineremo un difficile trittico di gare che si concluderà domenica a Piacenza.

Dal lato tattico non sarà una partita semplice, perché Rieti ha tanti assetti e molte volte gioca senza un pivot di ruolo adattando esterni dalla grande fisicità che possono creare importanti mismatch. Il gioco della Real Sebastiani è veloce ed è brava a colpire sia con i tiratori che con i lunghi, come del resto dimostrano le statistiche di squadra”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top