Il Punto sul Campionato: Prima vittoria per i Tigers Romagna impostisi in casa dell’Andrea Costa Imola

I colpi della sesta giornata sono entrambi romagnoli e a metterli a segno sono Blacks Faenza e i Tigers Romagna. Non sono però da dimenticare i successi di Firenze ad Ozzano e di Rieti con Ancona che resta così imbattuta.
I faentini (Pastore 21) sbancano il campo di Jesi (Marulli e Merletto) con un perentorio 79-68 violandolo per la prima volta in stagione e ancora più scalpore fa il successo dei Tigers Romagna (Lombardio 15) in casa dell’Andrea Costa Imola (Trentin 16): i cervesi vincono 70-65 dopo un supplementare.
Rieti (Contento 18) non ha problemi con Ancona (Tourè 13) superata con un rotondo 100-62 in un match chiuso già all’intervallo. La Real Sebastiani resta così in vetta a punteggio pieno con due punti di vantaggio sui Blacks e su Firenze (Bushati 20) passata 82-71 ad Ozzano (Chiappelli 22) grazie ad un ottimo ultimo quarto vinto 19-6 dopo essersi trovata sotto anche di 11 punti.
Fatica più del dovuto Fabriano (Centanni 18) trovatasi in svantaggio per oltre tre quarti a Matelica (Gallo 26) prima di piazzare il sorpasso decisivo nel finale vincendo 85-82.
Colpi esterni per la Virtus Imola (Mladenov 16) passata 75-72 a San Miniato (Venturoli 22) e per Piacenza (Cecchetti 24) aggiudicatasi 76-65 il derby piacentino con Fiorenzuola (Magrini 16)
Nessun problema per Senigallia (Pozzetti 14) ad Empoli (Hidalgo 12) battuta 69-50: i toscani restano così a zero punti.
Classifica: Rieti 12; Blacks Faenza e Firenze 10; Piacenza, Fabriano e Senigallia 8; Jesi, Fiorenzuola, Ancona, Ozzano e Virtus Imola 6; Andrea Costa Imola e San Miniato 4; Tigers Romagna 2; Empoli e Matelica 0
Prossimo turno. Sabato: Empoli – Rieti. Domenica: Blacks Faenza – Andrea Costa Imola; Tigers Romagna – Jesi; Firenze – Fiorenzuola; Virtus Imola – Ozzano; Senigallia – Matelica; Ancona – San Miniato; Fabriano – Piacenza
Luca Del Favero