skip to Main Content

Tigers Romagna: contro i Blacks il debutto di coach Conti

Tigers Romagna: Contro I Blacks Il Debutto Di Coach Conti

È piuttosto movimentata la settimana che sta portando i Tigers Romagna al derby con i Blacks. Martedì la dirigenza ha esonerato Massimiliano Domizioli affidando la panchina ad Augusto Conti, tecnico che aveva già allenato i Tigers dal 2014 al 2016 in C Gold. L’allenatore bolognese è reduce dalla promozione in C Gold con il Guelfo Basket Castel Guelfo.

Conti dovrà cercare di far rialzare la testa ai Tigers, che hanno rimediato soltanto sconfitte nelle cinque gare disputate tra Supercoppa e campionato, mostrando che il giovane gruppo deve lavorare per trovare i giusti automatismi. L’impegno e la determinazione non sono però mai mancati e dunque la squadra ha solo bisogno di tempo per potersi giocare le partite ad armi pari con le avversarie.

Blacks e Tigers si sono già affrontate in Supercoppa il 12 settembre con i faentini che vinsero 93-59, ma in quella occasione mancavano l’ala\pivot Isacco Lovisotto e la guardia Antonio Brighi, i due migliori realizzatori della squadra. Lovisotto è arrivato a Cervia pochi giorni dopo quella partita e si è subito inserito al meglio negli schemi di gioco come dimostrano i 12.5 punti di media, mentre Brighi (11.5) era infortunato.

Questa coppia insieme al pivot Jonas Bracci (10) sono gli unici a viaggiare in doppia cifra e a garantire un buon contributo offensivo. Non è un caso che siano gli atleti più esperti del gruppo come lo è anche il playmaker Gianluca Pierucci (2000).

La sua riserva è Giacomo Frigoli, classe 1992 in serie D negli ultimi anni ma con un passato in B2. Il terzo regista dei cervesi è Lorenzo Bertini (under classe 2003)

Come guardie ci sono l’ex di turno Martino Ferrari (2001), reduce da una sfortunata stagione a Faenza vissuta in tribuna a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio nel settembre del 2021, Filippo Rossi (2001), e Manuel Stella, un 2004 cresciuto nella Polisportiva 2000 Cesenatico.

Mattia Favaretto (2001), Francesco Poggi e Giacomo Veronesi (classe 2001 arrivato dal New Basket Brescia dove giocava insieme a Nkot Nkot) sono le ali, mentre sotto canestro Dorde Tomcic (2001) si fa valere con la sua fisicità.

Quella di domenica sarà la diciassettesima sfida tra Tigers e Raggisolaris, un duello iniziato nel 2014 quando le tigri erano ancora a Forlì. Il bilancio è di perfetta parità: 8-8.

Le statistiche dei Tigers

Luca Del Favero

Foto Tigers Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top