Trasferta insidiosa in casa dei Bees Fiorenzuola

Una trasferta insidiosa attende i Blacks, di scena domenica alle 18 in casa dei Fiorenzuola Bees, tra le pretendenti alle prime quattro posizioni. Sarà la prima volta che le due formazioni si affrontano in serie B: gli unici precedenti risalgono alla stagione 2014/15 in C Gold con Faenza che vinse entrambe le gare.
La partita si giocherà al palazzetto dello sport di Castell’Arquato (via Colla 15) e sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento su LNP Pass.
IL PREPARTITA ”Fiorenzuola è una squadra molto profonda con giocatori esperti e talentuosi in ogni ruolo e da domenica dovrebbe recuperare anche Pederzini, che allenavo quando a Forlì ho vinto la B e la Coppa Italia – spiega coach Luigi Garelli -. Il suo ritorno permetterà di allungare le rotazioni nel reparto lunghi che già può contare su Preti, Giorgi e Ricci e farà giocare Casagrande prevalentemente da ala piccola. In cabina di regia hanno Caverni e il giovane Giacchè, mentre tra le guardie Magrini porta punti ed esperienza.
Inoltre i Bees hanno un tecnico come Galetti, un veterano in serie B, che sta sfruttando al meglio le caratteristiche del roster impostando un gioco veloce basato sui contropiede e sulla difesa aggressiva.
Occorrerà giocare una partita molto attenta dal lato difensivo e dovremo bloccare il loro gioco, perché Fiorenzuola distribuisce molto bene i punti tra i suoi giocatori. Tutti riescono ad essere protagonisti in attacco: i lunghi hanno un buon tiro da tre e gli esterni penetrano a canestro.
Per caratteristiche offensive e difensive Fiorenzuola ricorda la Virtus Imola, squadra che abbiamo sofferto molto domenica scorsa, e dunque bisognerà mostrare di aver capito gli errori commessi per giocare con un atteggiamento molto più aggressivo ed intenso”.
Luca Del Favero