skip to Main Content

Imola: la rivelazione del girone è ad un passo dai play off

Imola: La Rivelazione Del Girone è Ad Un Passo Dai Play Off

Ormai non ci sono più dubbi: l’Andrea Costa Imola è la rivelazione del campionato. Gli imolesi, partiti con l’obiettivo di conquistare la salvezza, sono stati protagonisti fin dalla prima giornata restando saldamente nella zona play off e spingendosi in molte occasioni anche nelle primissime posizioni.

Merito di coach Federico Grandi che è riuscito ad ottenere il massimo da un gruppo rivoluzionato in estate, che sembra giocare insieme da tanti anni.

Il miglior realizzatore dell’Andrea Costa è la guardia Tommaso Carnovali con 14.5 punti di media, cecchino bravo nell’inventarsi ‘canestri impossibili’ nei momenti delicati della partita, seguito dal playmaker Emanuele Trapani con 12.5, rinato a Imola e diventato sin da subito uno dei leader della squadra.

Sotto canestro l’esperienza di Kevin Cusenza (9.8 punti di media) e la fisicità di Alessandro Vigori stanno facendo la differenza, proprio come Carlo Trentin, bravo a mettersi al servizio dei compagni e a segnare canestri decisivi, grazie alla sua lunga esperienza nel campionato di serie B.

Nel reparto esterni ci sono il capitano Nunzio Corcelli, William Wiltshire (2001), ritornato a Imola dove è cresciuto cestisticamente, e l’ex di turno Nicola Calabrese.

Completano il roster gli under Giacomo Guidi (ala classe 2001), la guardia Matteo Fussi (2002) e il play Luca Fazzi (2002), che si sta ritagliando un buon minutaggio.

Quella di domenica sarà la quinta sfida tra Andrea Costa e Raggisolaris tra campionato e Supercoppa e fino ad ora i biancorossi hanno sempre vinto.

I PRECEDENTI STAGIONALI I Raggisolaris sfiorano una clamorosa rimonta passando dal 34-51 del terzo quarto al 64-67 a 1’05” dalla fine. Nel finale è la sfortuna ad essere protagonista, facendo ballare sul ferro il tiro di Vico sarebbe valsa la parità. Poggi con 11 punti è stato il miglior realizzatore dei faentini, mentre Trapani con 12 è stato il top scorer imolese. Quella di domenica sarà la quinta sfida tra Andrea Costa e Raggisolaris tra campionato e Supercoppa e fino ad ora i biancorossi hanno sempre vinto.
Il tabellino
La cronaca della partita

Le statistiche di Imola

Luca Del Favero

(Foto Andrea Costa Imola)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top