skip to Main Content

Civitanova Marche: la vittoria con Jesi le ha cambiato la stagione

Civitanova Marche: La Vittoria Con Jesi Le Ha Cambiato La Stagione

Civitanova Marche si presenta a Faenza con il morale altissimo dopo la larga e convincente vittoria con Jesi di domenica scorsa (80-57) che le ha permesso di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Un risultato che testimonia l’ottimo momento di forma dei marchigiani, che già nel turno precedente avevano sfiorato il successo ad Ozzano.

Coach Marco Schiavi allena un gruppo molto giovane, al secondo posto nel girone nella classifica di impiego degli under, puntellato da una solida base di senior. I migliori realizzatori sono l’ala Gianpaolo Riccio (12.4 punti di media)  e l’ala\pivot Emanuele Musci (10.4), seguiti dal playmaker Valerio Costa, giocatore con tanti anni di militanza in serie B, arrivato a stagione in corso per portare esperienza. Completano il reparto senior la guardia Matteo Felicioni e l’ala Nicholas Dessì.

Tra gli under, un ruolo di primo piano se lo sta ritagliando il playmaker classe 2000 Francesco Guerra, impiegato con grande continuità come la guardia\ala Andrea Pedicone (2001). Giocatori di prospettiva sono anche le guardie Giorgio Montanari (2003) e Flavio Seri (2005).

Questa sarà la terza volta che le due formazioni si sfidano (i precedenti risalgono alla stagione 2019/20) e il bilancio è di perfetta parità.

Le statistiche di Civitanova Marche

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top