skip to Main Content

Il Punto sul campionato. La Luiss Roma sbanca Senigallia al fotofinish

Il Punto Sul Campionato. La Luiss Roma Sbanca Senigallia Al Fotofinish

Penultima giornata d’andata caratterizzato dai rinvii, con ben tre partite che non si sono disputate a causa del Covid. Real Sebastiani Rieti – Jesi, Ancona – Imola e Roseto Giulianova. Curioso quanto accaduto a Roseto (già qualificata per la Coppa Italia) dove Giulianova ha comunicato poco prima della palla a due la positività di allenatore e vice, abbandonando il campo a pochi minuti dalla palla a due avendo comunque effettuato il riscaldamento . Gli arbitri hanno così sanzionato fallo tecnico come da regolamento, Di Emidio ha segnato il libero, ma di fatto il match non è mai iniziato. In settimana il responso del Giudice Sportivo: possibile che venga assegnata la vittoria a tavolino a Roseto per 20-0 e un punto di penalizzazione a Giulianova visto che la distinta di gara è stata comunque consegnata agli arbitri.

Sempre nei prossimi giorni si conoscerà l’esito del ricorso relativo a Rimini – Ancona presentato da entrambe le squadre: la partita è stata omologata 0-0 non essendosi nessuna delle due presentate in campo nonostante fossero d’accordo per il rinvio. Rimini e Ancona vorrebbero che si rigiocasse, ma il Giudice Sportivo lamenta la mancata comunicazione dell’avviso del rinvio da parte delle società.

Queste le gare da recuperare. Real Sebastiani Rieti – Npc Rieti; Rimini – Jesi; Ancona – Imola; Real Jesi – Sebastiani Rieti; Roseto – Giulianova, Rimini – Ancona.

Passando al basket giocato, la Npc Rieti (Papa 13) supera senza problemi Montegranaro (Masciarelli 21) con un rotondo 77-51. Risultato simile a quello di Teramo (Antonelli 20) che passa 73-48 a Civitanova Marche (Costa 15).

Derby a senso unico al Flaminio. Rimini (Arrigoni 28) batte 88-76 una rimaneggiata Cesena (Mascherpa 18) chiudendo i conti già all’intervallo sul 44-23. Non risente invece delle assenze Ozzano (Folli 19), aggiudicatasi 94-86 un combattutissimo derby contro i Raggisolaris (Aromando 21).

Colpo grosso della Luiss Roma (D’Argenzio 15) che con due liberi allo scadere di Pasqualin sbanca 69-67 Senigallia (Bedin 23)

Classifica. Roseto* 24; Npc Rieti* 20; Real Sebastiani Rieti**, Imola*, Rimini* e Ozzano 18; Ancona* e Senigallia 16; Cesena 14; Raggisolaris e Teramo 12; Luiss Roma 10; Giulianova* 6; Jesi (-1) ** 5; Civitanova Marche e Montegranaro 2. * gare in meno

Prossimo turno. Domenica ore 18: Raggisolaris – Civitanova Marche; Cesena – Ozzano; Giulianova – Npc Rieti; Teramo – Jesi; Real Sebastiani Rieti – Ancona; Montegranaro – Roseto; Imola – Senigallia; Luiss Roma – Rimini

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top