Serra: “Il fattore campo sarà la nostra arma in più contro Giulianova”

Turno infrasettimanale da non sottovalutare per i Raggisolaris, attesi mercoledì alle 18 dal match casalingo contro il Giulia Basket Giulianova, formazione in cerca di riscatto e reduce da otto sconfitte consecutive.
I biglietti per la partita si potranno acquistare on line sul circuito Liveticket (clicca qui) oppure il giorno della partita dalle 17 alla biglietteria del PalaCattani.
La settimana dei faentini, iniziata domenica scorsa a Imola con il derby contro l’Andrea Costa, terminerà domenica a Senigallia, gara in programma alle 18. Il 2021 dei Raggisolaris si chiuderà domenica 19 dicembre alle 18 in casa con Jesi.
IL PREPARTITA “Giulianova verrà in casa nostra con l’obiettivo di ritornare alla vittoria – spiega coach Alberto Serra – e noi dovremo essere bravi ad imporre la nostra pallacanestro veloce ed intensa come abbiamo fatto con Montegranaro per rendere il match in discesa. Giochiamo sul nostro campo e non possiamo permetterci passi falsi, anche perché ognuno di noi vuole riscattare la partita persa con Imola.
Mi aspetto una gara molto tattica nella quale dovremo essere bravi in difesa, perché Giulianova ha davvero tanti tiratori come Fattori, Motta, Caverni e Giacomelli, giocatori che riescono sempre a trovare la soluzione migliore. Come al solito tutto partirà dalla nostra fase difensiva, perché restando attenti e concentrati di conseguenza riusciremo anche ad essere distesi in attacco e a creare buone soluzioni offensive.
Fondamentale sarà poi non avere quegli alti e bassi mostrati con Imola dovuti alla troppa ansia che non ci ha permesso di seguire il piano partita. Bisognerà quindi pensare a noi stessi e ad avere sempre più fiducia in quello che facciamo, perché le qualità non ci mancano e lo abbiamo mostrato in più occasioni”.
Luca Del Favero