skip to Main Content

La Rekico arriva ad un passo da una grande rimonta

La Rekico Arriva Ad Un Passo Da Una Grande Rimonta

Non basta il cuore alla Rekico per compiere una rimonta epica contro Bernareggio, aggiudicatasi anche gara 2. I faentini pagano sei minuti di black out offensivo nel secondo quarto trovandosi sul -17, ma rimontando fino al -3 nell’ultimo quarto venendo poi puniti dagli episodi. Niente è ancora perduto, perché i Raggisolaris hanno mostrato di poter dire la loro in questa serie che da venerdì si sposterà a Faenza e tutto può ancora accadere.

Primo quarto molto combattuto chiusosi 26-24 per la Rekico grazie alla tripla di Solaroli, ma al rientro in campo i faentini litigano con il canestro e per sei lunghissimi minuti non segnano. Come se non bastasse perdono anche Rubbini per una distorsione alla caviglia. Bernareggio ne approfitta e spinge sull’acceleratore andando sul 49-32 all’intervallo.

Nel momento più difficile, sotto 34-51, la Rekico mostra il suo grande orgoglio e con una difesa attenta e un attacco puntuale, macina gioco e recupera punti nonostante Bernareggio non molli mai. Cinque punti di Testa e due di Iattoni regalano il 59-67 a 6’ dalla fine poi Filippini dalla lunetta riporta i suoi sul 66-69 a 4’ dal termine. La Vaporart si rifugia nelle triple e trova punti con Laudoni (72-70), ma la Rekico è determinata e 1’40’’ arriva sul 70-72. Quartieri punisce dalla lunga distanza (75-70) poi Faenza ricuce (72-75) e fallisce due tiri per andare sul -1, cosa che non fa Bernareggio che con Baldini allunga sul 77-72 a 16’’. La Rekico chiama time out e prova la tripla per riaprire i giochi, ma la difesa lombarda fa buona guardia e così Todeschini può chiudere i conti dalla lunetta.

 Vaporart Bernareggio 79
Rekico Faenza 74
(24-26; 49-32; 65-53)

BERNAREGGIO: Ka 2, Radchenko, Laudoni 20, Aromando 4, Todeschini 8, Tsetserukou 6, Quartieri 4, Trassini ne, Almansi 7, Baldini 18, Giorgetti 2, Gatti 8. All.: Cardani
FAENZA: Testa 12, Anumba 5, Rubbini, Marabini ne, Calabrese ne, Ballabio 8, Ly-Lee 2, Filippini 20, Iattoni 3, Solaroli 6, Petrucci 9, Pierich 9. All.: Serra
ARBITRI: Roiaz e Zuccoli
NOTE. Usciti per falli: Tsetserukou e Pierich

Le statistiche della partita

Luca Del Favero

Foto Sergio Crippa (Pallacanestro Bernareggio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top