skip to Main Content

Difesa e gioco di squadra: la Rekico sbanca Empoli

Difesa E Gioco Di Squadra: La Rekico Sbanca Empoli

La Rekico concede il bis, e che bis! Con l’ennesima grande prova del collettivo, i faentini sbancano il campo di un’ottima Empoli che conferma di attraversare un ottimo momento. Sono la difesa e l’aggressività a regalare il successo alla squadra di coach Serra (rientrato in panchina), brava nel mostrare tutte le sue qualità nell’ultimo quarto, giocato ad alti ritmi e con grande concentrazione. Ancora assente Ly-Lee che si spera possa rientrare domenica con Firenze.

Il match è molto equilibrato e per oltre 15’ nessuna delle due squadre prova la fuga. A spingere sull’acceleratore è Empoli che ad inizio secondo quarto piazza un break di 11-1 andando sul 30-23, grazie all’ottima difesa che concede due soli punti nei primi cinque minuti. I Raggisolaris hanno il merito di non innervosirsi ed infatti quando Ballabio “toglie il tappo dal canestro”, riprendono l’inerzia portandosi in vantaggio 32-31 con Petrucci, arrivando all’intervallo sotto di una sola lunghezza: 38-37.

Il segreto? La solita difesa aggressiva, marchio di fabbrica dei faentini che anche questa volta ha fatto la differenza. Lo si è visto soprattutto nel terzo periodo dove Empoli riprova l’allungo fino al 45-38 non facendo però i conti con la determinazione degli avversari che ribaltano gli equilibri e trovano il sorpasso con la tripla di Pierich del 51-48. La Rekico continua puoi a comandare i giochi grazie alla fisicità di Anumba che permette di catturare rimbalzi offensivi per costruire secondi tiri e con tutta la squadra che segna con continuità. La “cooperativa del canestro” regala l’allungo sul 61-55 grazie alla schiacciata di Filippini, Empoli ritorna sotto 59-61 poi Anumba segna sei punti decisivi, l’ultimo canestro con una schiacciata da applausi per il 69-59. I padroni di casa provano a riaprire la gara con conclusioni da tre punti, ma non trovano fortuna e così i rimbalzi vengono catturati da Faenza che si aggiudica il match 69-60.

USE Computer Group Empoli 60
Rekico Faenza 69
(21-23; 38-37; 50-51)

EMPOLI: Restelli 4, Falaschi 4, Ingrosso 6, Sesoldi 8, Vanin 2, Giannone ne, Mazzoni ne, Legnini 9, Cerchiaro ne, Crespi 6, Antonini 17, Villa 4. All.: Marchini
FAENZA: Testa 4, Anumba 12, Rubbini 7, Marabini, Calabrese, Ballabio 15, Filippini 3, Iattoni 6, Solaroli 2, Ragazzini ne, Petrucci 14, Pierich 6. All.: Serra
ARBITRI: Di Salvo e Giustarini
NOTE. Uscito per falli: Villa

Le statistiche della partita

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top