Il 13 luglio si conosceranno le avversarie della Rekico

In questo caldo mese di giugno sono due le curiosità dei tifosi faentini: conoscere il nome dei protagonisti del nuovo organico della Rekico e sapere quali saranno le avversarie del campionato 2018/19, per organizzare le trasferte nei week end da ottobre ad aprile. Ci saranno ancora viaggi in Emilia, in Romagna, in Veneto e in Lombardia o cambierà la cartina geografica dei Raggisolaris?
Se per il mercato bisognerà avere pazienza e attendere gli sviluppi seguendo i nostri social e il nostro sito internet, per la composizione dei gironi c’è una data da cerchiare in rosso sul calendario, quella di venerdì 13 luglio quando il Consiglio Federale in programma a Roma ammetterà ufficialmente le 64 partecipanti al campionato 2018/19 di serie B, deciderà eventuali ripescaggi, e ufficializzerà i gironi A, B, C, D.
Prima di arrivare a questo crocevia ci sarà però un iter che partirà il 9 luglio con il versamento della prima rata di iscrizione al campionato (in quel giorno si conosceranno anche i nomi delle società che decideranno di non partecipar alla serie B), mentre il 12 scadranno i termini per la trasformazione dell’assetto giuridico da Società Dilettanti a SRL.
A fine luglio invece usciranno i calendari provvisori che diventeranno poi definitivi verso Ferragosto. La prima palla a due del campionato 2018/19 ci sarà nel week end del 6/7 ottobre e finalmente si inizierà a fare sul serio.
Luca Del Favero