La Rekico fa visita all’imprevedibile Reggio Emilia

La Rekico ritorna domenica sul “luogo del delitto” dove all’esordio in campionato nella stagione 2016/17, rimediò una pesante sconfitta, rivelatasi poi salutare, perché da quel momento la squadra iniziò a raccogliere ottimi risultati. La truppa di coach Regazzi sarà di scena alle 18 sul campo della Bmr Reggio Emilia (PalaRegnani, via Togliatti 6 a Scandiano), penultima in classifica con sole tre vittorie all’attivo. Questa gara sarà la sesta sfida tra Raggisolaris ed emiliani, affrontatisi in tre occasioni in serie B e in due in C Gold: il bilancio vede i faentini avanti 4-1.
DIRETTA VIDEO – La partita tra Rekico e Bmr Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sugli schermi della Birreria, locale che si trova in via Granarolo 17 a Faenza e sponsor da molti anni dei Raggisolaris. La Birreria trasmetterà in esclusiva le principali partite in trasferta dei Raggisolaris. Per info e prenotazioni: 338-2827542.
IL PREPARTITA – “La buona prestazione contro Cento ci ha dato ancora maggiore convinzione nei nostri mezzi – spiega il capitano Lorenzo Benedetti – e ora siamo pronti ad affrontare un mese e mezzo di partite contro molte nostre dirette concorrenti, che sarà decisivo per la nostra stagione. Prima però ci saranno le gare contro Reggio Emilia e Palermo, impegni da non sottovalutare nonostante siano nelle ultime posizioni della classifica, perché in questo girone tutte le formazioni sono ben organizzate e ad ogni giornata ci sono delle sorprese: a Palermo ad esempio abbiamo perso nonostante fossimo i favoriti. All’andata contro Reggio Emilia vincemmo di trenta punti, dominando il match sin dalle prime azioni, ma domenica sarà diverso, perché in questi mesi hanno cambiato allenatore e inserito un giocatore di qualità come Losi in un gruppo esperto che ha tanti buoni elementi. Dovremo difendere con grande aggressività concedendo al massimo 60/70 punti e mantenere i ritmi molti alti in modo da imporre il nostro gioco. Mentalmente e fisicamente stiamo bene e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
PROSSIMO TURNO – Dopo la trasferta emiliana, la Rekico giocherà domenica 21 gennaio alle 15 al PalaCattani contro il Green Basket Palermo, mentre domenica 28 gennaio alle 18 sarà di scena a Forlì contro i Tigers.
Luca Del Favero