Si alza il sipario sulla nuova stagione. Regazzi: “Gruppo di qualità e molto ambizioso”

Voglia di stupire e di regalare ancora grandi soddisfazioni ai tifosi. E’ con questo credo che inizia la nuova stagione della Rekico, intenzionata a migliorare l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa annata dove ha conquistato il quinto posto in campionato e la storica qualificazione ai play off. Il primo giorno di scuola è fissato per mercoledì 16 agosto alle 17, con la squadra che poi si allenerà per due volte a settimana dal lunedì al venerdì, mentre di sabato ci sarà una sola seduta alla mattina. Le amichevoli in programma sono dodici (qui il calendario completo) e serviranno per preparare al meglio il debutto in campionato di domenica 1 ottobre in casa della Benedetto XIV Cento. Mercoledì mancheranno all’appello Giordano Pagani che si unirà al gruppo da lunedì 21 e Jakov Milosevic, atteso in Romagna giovedì.
“Abbiamo costruito un organico di grande qualità – sottolinea coach Marco Regazzi, pronto per la settima stagione consecutiva a Faenza – e per la prima volta saremo anche fisici e atletici, due caratteristiche che ci erano mancate negli ultimi campionati e a cui avevamo sopperito con la forza del gruppo. Inoltre avrò dieci giocatori a disposizione, una scelta corretta per un torneo come la serie B dove la panchina lunga è fondamentale. Purtroppo a causa delle nuove regole riguardanti l’introduzione dei tre under e degli orari degli allenamenti siamo stati costretti a rinunciare a giocatori importanti che hanno dato tanto a questa società e a tutti loro faccio il più grande in bocca al lupo per la prossima stagione”.
Tanti addetti ai lavori vedono la Rekico alle spalle delle big Cento e Piacenza.
“Sinceramente non ascolto i pronostici estivi, perché è sul campo dove bisogna farsi valere e non con le parole. Noi siamo l’esempio lampante, perché nell’ultima stagione siamo stati la sorpresa del girone riuscendo a fare meglio di club costruiti per puntare alle prime posizioni. Sappiamo che dovremo lavorare parecchio per trovare il prima possibile quella coesione e quello spirito di unione che hanno sempre creato gruppi affiatati, e non sarà semplice, perché sono arrivati tanti nuovi giocatori, ma abbiamo grande entusiasmo e voglia di lavorare. Siamo tranquilli, sereni e senza alcuna pressione, con l’obiettivo di dare continuità alla scorsa stagione per continuare il nostro percorso di crescita”.
Luca Del Favero
Addetto stampa