La Rekico tiene testa a Montegranaro ma crolla nel finale

Una buona Rekico si congeda dal 2016 tra gli applausi del numeroso pubblico faentino presentatosi al PalaCattani per l’amichevole contro la XL Extralight Montegranaro nonostante si giocasse a metà pomeriggio. I faentini perdono 82-93 venendo condannati da un break di 11-0 subito negli ultimi due minuti quando gli animi si scaldano e i ritmi si abbassano. Sono tante le buone notizie arrivae da questa prestazione come l’ottimo rientro di Perin, la difesa e la circolazione di palla che mettono Montegranaro in difficoltà in diverse occasioni. Non è sceso in campo Di Coste, colpito poche ore prima della partita dall’influenza.
Partita sempre punto a punto con la Rekico che riesce a rialzare la testa ogni volta che si ritrova ad inseguire, portandosi al 35’ sul 79-74 con due triple di Boero. Nel finale si lotta punto a punto, ma sull’82-82 ecco l’episodio chiave. Gueye battibecca con Iattoni per un contatto ricevuto venendo diviso dai compagni, con coach Regazzi che ritiene opportuno mandare in panchina il suo giocatore. Proprio la guardia dei marchigiani si accende segnando otto punti consecutivi poi ci pensa Di Vaccaro a siglare allo scadere la tripla del 93-82. La Rekico può comunque essere soddisfatta per come sta procedendo la preparazione al match casalingo di mercoledì prossimo contro Alto Sebino (palla a due ore 20.30).
Rekico 82
XL Extralight 93
(24-23; 45-50; 64-65)
FAENZA: Perin 6, Boero 9, Silimbani 5, Donadoni 11, Benedetti 6, Casadei 13, Iattoni 8, Agriesti ne, Pini 10, Maccaferri 14. All.: Regazzi.
MONTEGRANARO: Dip 21, Paesano 9, Rivali 4, Marzullo, Bedetti 6, Broglia 13, Callara, Di Viccaro 12, Gueye 13, Diomede 15. All.: Ceccarelli.
ARBITRI: Baldrati – Alessi
Luca Del Favero
Addetto stampa