Le Raggiane chiudono il 2016 con una vittoria

Martedì 20 dicembre nella palestra del “Villaggio del Fanciullo” a Bologna si è disputata la partita fra le ragazze Raggisolaris e la squadra di Santa Maria Fossolo. Una super Roberta Resta ha trascinato le compagne alla vittoria contro una squadra tutt’altro che ostica, ma che non ha mai smesso di crederci, cercando sempre di contenere senza mai riuscirci la guardia faentina davvero in grande spolvero. La cecchina manfreda ha sparato 6 bombe senza dimenticare le moltissime palle recuperate.
La partita non è mai stata in discussione: le faentine partono subito forte schierando la collaudata difesa a zona, sempre molto chiusa per evitare eventuali penetrazioni in aerea delle avversarie. Sale subito in cattedra Resta che piazza la prima bomba e un buon tiro da due. Trerè tiene saldamente la squadra in mano come sempre e dà il suo contributo subendo falli e segnando dalla lunetta. Coach Gennari sfodera tutte le sue armi volendo chiudere subito i giochi. Bezzi e Reali danno una mano alla squadra sfoderando grinta e grande impegno e Pascu e Pasi sono una certezza in difesa e a rimbalzo: si va al riposo lungo sul 28-15. Al rientro dagli spogliatoi le ragazze Raggisolaris mantengono il distacco e, vista la difesa press delle bolognesi su Resta, ci pensa Galli a tenere a segnare punti, realizzando una bellissima tripla e sfoderando tutto il suo repertorio: per lei 13 punti negli ultimi 2 quarti che aiutano le Raggiane a portare a casa il risultato: 36-46.
Le ragazze Raggisolaris arrivano quindi alla sosta natalizia in piena lotta per il 3° posto nel girone e ben cariche per mantenere alto il livello di concentrazione.
La prossima partita sarà lunedì 16 Gennaio a Budrio contro una diretta concorrente per conquistare ancora la finale Gold del campionato CSI.
Nel frattempo le Raggiane augurano a tutti i tifosi un buon Natale e un vincente anno nuovo!
Santa Maria Fossolo 36
Raggisolaris Academy 46
FAENZA: Resta 26, Pascu 1, Trerè 2, Reali 4, Galli 13, Pasi, Bezzi
Rossella Ravaglioli