Nel primo quarto Faenza concede pochissimo a livello difensivo e solo un paio di disattenzioni permettono a Comacchio di rimanere a contatto, mentre l’attacco faentino si accontenta del tiro da fuori senza muovere la difesa.
Nel secondo parziale Comacchio trova modo di punire la difesa faentina troppo discontinua e solo una bomba sulla sirena permette di andare al riposo sul +4. Al rientro in campo gli attacchi di entrambe le squadre trovano maggiore continuità, ma ancora una volta i problemi negli accoppiamenti difensivi di Faenza permettono a Comacchio di andare in vantaggio anche di 5 punti. Faenza però a differenza delle precedenti uscite non si disunisce e raggiunge la parità sulla sirena del quarto con un bel canestro in penetrazione. Negli ultimi dieci minuti Faenza dimostra una fame di vittoria superiore a quella dei propri avversari riuscendo a sistemare le lacune difensive e concedendo solo 11 punti. Arriva così la prima meritata vittoria stagionale.
Faenza 66
Comacchio 59
(9-8; 28-24; 48-48)
Tabellino: Neri 5, Caroli, Liverani 2, Stefanelli 18, Agriesti 18, Pisoni 2, Santini 4, Amadei 11, Pala, Ndyaye 4, Baccarini 4, Flauret.