Il Basket 95 è pronto ad iniziare una nuova stagione: tante le novità e volti nuovi

Il conto alla rovescia è iniziat0 e finalmente lunedì 29 agosto partirà la nuova stagione. Il Basket 95 del presidente Davide Balducci è pronto a tuffarsi nella nuova annata sportiva, presentandosi ai nastri di partenza con molte e importanti novità. In estate è stato infatti migliorato e potenziato lo staff tecnico con tanti volti nuovi a testimonianza dell’importanza che la società vuole dare ai suoi giovani cestisti, mettendoli nelle migliori condizioni per crescere. Un progetto comune portato avanti insieme ai Raggisolaris.
Il responsabile del settore giovanile a livello organizzativo rimane Cristian Fabbri, che però allenerà nella Raggisolaris Academy per migliorarne la qualità, mentre il responsabile tecnico è Claudio Agresti allenatore di grande prestigio che sarà anche uno degli assistenti di coach Marco Regazzi in serie B. Agresti allenerà insieme a Lorenzo Benedetti le squadre dell’Under 15 e dell’Under 14. Altre new entry sono il preparatore atletico Francesco Marabini, responsabile della preparazione fisica anche della prima squadra, e Mario Flauret che affiancherà l’addetto stampa dei Raggisolaris, Luca Del Favero, curando la comunicazione del Basket 95 e della Academy.
Nuovi allenatori ci saranno anche nell’Under 20 e nell’Under 18 dove debutteranno Luca Piccinini e Andrea Bertozzi, allenatori giovani ma molto preparati che porteranno qualità nel settore giovanile faentino. Ovviamente non può mancare Massimo “Macio” Cenni, allenatore storico della pallacanestro che guiderà l’Under 16. E poi ci sono i giocatori, pronti a vivere questa nuova stagione che si preannuncia ancora una volta divertente e ricca di soddisfazioni.