Lions e Raggisolaris Academy insieme per “Viva Sofia”

Il Lions Club Faenza Host, in collaborazione con Raggisolaris, ha organizzato giovedì 18 febbraio 2016 al PalaCattani di Faenza, una sessione formativa del progetto Viva Sofia, dedicata a tutte le famiglie degli iscritti all’Academy.
Ma cos’è Viva Sofia? Un corso di primo soccorso e rianimazione polmonare di base, che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’arrivo del personale del 118. E’ un service del distretto Lions 108A, nato nel club Valli Faentine ed è dedicato a Sofia, una bambina faentina alla quale la mamma ha salvato la vita nel novembre 2011, rimuovendo un corpo estraneo alimentare dalle sue prime vie respiratorie, grazie alle semplici manovre illustrate nel corso.
“Siamo felici che Raggisolaris Academy abbia accolto la nostra richiesta di promuovere il progetto Viva Sofia, che ci sta molto a cuore. Questo denota una grande sensibilità verso temi di interesse collettivo e nei confronti di tutte le famiglie. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una grande collaborazione tra il nostro club e questa realtà sportiva, una delle più importanti della nostra città” ha dichiarato Vittoria Graziani, presidente del Lions Club Faenza Host.
“La Raggisolaris ha estremamente a cuore il benessere dei propri ragazzi e questo corso ci è sembrato concreto ed efficace. Diffondere buone pratiche è una delle nostre priorità” è il pensiero di Filippo Raggi, presidente Raggisolaris.
Si ringraziano il dottor Stefano Biancoli, cardiologo socio Lions, e Marinella Vitali, infermiera professionale. Per informazioni 334 6006405 o pagina facebook Lions Club Faenza Host