skip to Main Content

I Raggisolaris domano i Tigers e sono primi da soli

I Raggisolaris Domano I Tigers E Sono Primi Da Soli

Vetta solitaria. I Raggisolaris vincono il derby contro i cugini forlivesi dei Tigers per 65-55 e approfittano dell’inaspettato scivolone casalingo della Npc Imola per balzare da soli al comando. Un ottimo piazzamento in vista della volata finale lunga quattro giornate, che premierà la vincente del girone d’andata con la qualificazione al turno preliminare di Coppa Italia di C Nazionale. Contro i Tigers arriva una grande vittoria di squadra dove la difesa ancora una volta è l’arma segreta dei faentini.

Come da copione i Tigers partono ai mille all’ora e dopo pochi minuti il tabellone vede gli ospiti avanti 9-1 e poi 13-4, costringendo coach Regazzi a chiedere due time out nel giro di cinque minuti. I Raggisolaris però non demordono e si affidano ai tiri dalla lunga distanza per colmare il gap, arrivando alla fine del primo quarto sotto 16-21. Il secondo periodo inizia nel peggior modo possibile: Silimbani si vede sanzionare un fallo con annesso tecnico, arrivando così a tre falli commessi in soli 13′. Situazione che porta Forlì a spingere ancora una volta sull’acceleratore e a toccare il 32-22 al 18′. Nel momento più difficile della gara si vede il grande carattere dei Raggisolaris. Boero spara due triple per il 32-32, con il break di 12-0 che viene coronato da un contropiede di Dalpozzo, bravissimo ad andare a canestro dopo una palla rubata a metà campo. Si arriva dunque all’intervallo con Faenza avanti 34-32, poi nel secondo tempo sale in cattedra la difesa faentina. I Tigers sbagliano canestri da ogni posizione non trovando punti decisivi neanche da Iattoni, dovendosi affidare al solo Villa. Cinque punti consecutivi diSangiorgi valgono il 41-34 per i Raggisolaris, poi è il solito Villa con un gioco da tre punti a riportare i suoi sotto 43-45. Boero però con due triple consecutive riporta Faenza avanti 51-43, mettendo la prima ipoteca sulla vittoria. I Tigers ancora con Villa ritornano sul 52-53, poi ci pensano Zambrini con un piazzato e Dal Fiume con una tripla a regalare il 63-55 al 39”. E’ poi Zambrini con due liberi a siglare il vantaggio in doppia cifra e a far calare il sipario sulla gara.

Nella prossima giornata i Raggisolaris faranno visita allo Scirea Basket Bertinoro, partita in programma sabato 6 dicembre alle 18.30 alla Palestra Polivalente in via Colombarone 375 a Bertinoro, mentre domenica 14 dicembre alle 18 riceveranno il Rebasket Rubiera.

Raggisolaris 65
Tigers 55
(16-21; 34-32; 51-45)

FAENZA: Dalpozzo 6, Dal Fiume 12, Boero 17, Castellari, Silimbani 8, Benedetti 5, Zambrini 10, Troni ne, Zytharyuk 1, Sangiorgi 6. All.: Regazzi.
FORLI’: Valgimigli E. ne, Valgimigli F., Tugnoli 6, De Pascale, Iattoni 14, Ravaioli 5, Poggi ne, Villa 12, Martignago 4, Donati 14. All.: Conti.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top