skip to Main Content

Rekico a Montecatini per iniziare i play off alla grande

Rekico A Montecatini Per Iniziare I Play Off Alla Grande

jacopo-silimbani

Partono dalla Toscana i play off della Rekico, impegnata domenica 29 aprile alle 18 in casa del Montecatiniterme Basket, quarta classificata del girone A. Una sfida apertissima che si disputerà in un PalaTerme colorato di neroverde, con centinaia di tifosi manfredi attesi sugli spalti per spingere i Raggisolaris alla vittoria. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dei Raggisolaris Faenza.  

IL PREPARTITA – “Personalmente non vedo l’ora di scendere in campo contro Montecatini – afferma il pivot Jacopo Silimbani -, perché ricordo ancora l’eliminazione dello scorso anno con Firenze e voglio riscattarla. Come me anche gli altri giocatori che erano in campo quel giorno sono motivatissimi, come i nuovi arrivati che vogliono dare il massimo nella parte più bella del campionato. La vittoria con Crema ci ha ridato maggiore autostima e fiducia nei nostri mezzi: sappiamo di aver perso tante occasioni durante la stagione e che sarebbe bastato poco per arrivare più in alto del quinto posto, ma da domenica tutto ricomincerà da zero e siamo convinti di poterci far valere.

Nei play off sono gli episodi ad essere decisivi e dovremo essere bravi a sfruttarli a dovere, restando concentrati e giocando di squadra dal primo all’ultimo minuto. Saranno tre partite equilibrate dove nulla sarà scontato e la dimostrazione dell’andamento dei play off l’abbiamo provata lo scorso anno: con Firenze abbiamo perso le due partite che avremmo meritato di vincere e vinto quella in cui siamo stati più in difficoltà. Montecatini ha un organico con grande qualità e per batterla dovremo essere perfetti: tra i tanti stimoli ci sarà anche quello di poter trovare Cento in semifinale, squadra che sin dagli Anni Novanta ha giocato partite emozionanti contro Faenza. Un remale di quelle sfide sarebbe fantastico”.

PROSSIMO TURNO La seconda gara della serie play off si giocherà mercoledì 2 maggio alle 20.30 al PalaCattani di Faenza, mentre l’eventuale gara 3 è in programma domenica 6 maggio alle 18 a Montecatini Terme.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top