skip to Main Content

La Rekico saluta i play off tra gli applausi ma con qualche recriminazione

La Rekico Saluta I Play Off Tra Gli Applausi Ma Con Qualche Recriminazione

tifosi-faenza

Termina tra gli applausi, ma con tante recriminazioni la grande stagione della Rekico, caduta in casa di Firenze in una gara 3 combattuta fino all’ultimo come da copione. Un vero peccato per i 400 tifosi faentini sugli spalti, bravissimi nel creare l’atmosfera del PalaCattani anche in trasferta.

La Rekico scende in campo con grande aggressività comandando i giochi sin dalla prima azione, passando a comandare 14-5 e restando a lungo avanti fino al break fiorentino di 8-0 (Sirakov decisivo con due triple) che riporta i padroni di casa avanti 31-30: ci pensa però Boero a fil di sirena a regalare il vantaggio manfredo 32-31 all’intervallo. L’inerzia non cambia neanche nel secondo tempo raggiugendo ad inizio ultimo quarto il 60-47, poi all’improvviso si spegne la luce. Firenze inizia a giocare in maniera dura e prende l’inerzia trascinata da un grande Poltroneri (26 punti per lui) che si prende sulle spalle la squadra ricucendo il gap e segnando addirittura la bomba del 67-67 a 1’’ dalla fine. Nel concitato finale l’episodio chiave è a 18’’ dalla fine sul 70-68 per Firenze quando a Casadei non viene convalidato il canestro segnato e dato il libero aggiuntivo, ma gli vengono concessi soltanto due liberi, che però sbaglia. Poltroneri è invece freddissimo dalla lunetta e firma i punti che valgono alla Fiorentina la semifinale. A partita finita, brutto episodio con Niccolai che festeggia sotto i tifosi faentini sbeffeggiandoli e rifiutandosi di dare la mano al coach faentino e al suo staff. L’unico neo di una serie play off che è stata sempre correttissima dentro e fuori dal campo.

All Foods 72
Rekico     68
(16-19; 31-32; 47-50)

FIRENZE: Mazzucchelli 7, Bloise 4, Lucarelli 12, Bevilacqua ne, Sirakov 11, Longobardi 4, De Leone 3, Poltroneri 26, Marengo 2, Rosignoli 3. All.: Niccolai.
FAENZA: Penserini, Perin 12, Boero 2, Silimbani, Donadoni 5, Benedetti 13, Casadei 15, Iattoni 9, Pini 7, Maccaferri 5. All.: Regazzi.
ARBITRI: Spinelli – Barilani
USCITI PER FALLI: Silimbani e Mazzucchelli

 Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top