skip to Main Content

Francesco Marabini nuovo preparatore atletico della prima squadra e delle giovanili

Francesco Marabini Nuovo Preparatore Atletico Della Prima Squadra E Delle Giovanili

Marabini

Sarà il faentino Francesco Marabini ad occuparsi della preparazione atletica dei Raggisolaris nella stagione sportiva 2016/17, mettendo la giusta benzina nelle gambe dei giocatori per farli essere protagonisti nella seconda stagione del club in serie B. Marabini sarà anche il coordinatore della preparazione e del lavoro atletico di tutte le società inserite nel progetto Raggisolaris ovvero le giovanili del Basket ’95 e la Raggisolaris Academy. Ognuna di queste realtà avrà un suo responsabile: Lorenzo Benedetti si occuperà del Basket ’95, che annovera le squadre dall’Under 18 all’Under 14, mentre Simone Gallo del minibasket dell’Academy. I tre allenatori lavoreranno poi a stretto contatto con Cristian Fabbri, responsabile organizzativo del Basket ’95 e dell’Academy, e con Emanuele Belosi e Claudio Agresti, assistenti di Marco Regazzi in serie B. Marabini inoltre lavorerà anche con il Basket Club Russi in iniziative comuni tra le due società.

“Seguo il progetto dei Raggisolaris dal primo anno di nascita – spiega Marabini – anche se in maniera indiretta. In pochi anni la società è cresciuta molto senza perdere mai la propria identità e senza fare mai il passo più lungo della gamba. Questa filosofia ha permesso di costruire qualcosa di davvero importante. Sono orgoglioso di far parte di questa realtà, perchè ho sempre creduto che sia fondamentale partire dai bambini in età scolare per iniziare un progetto di crescita che possa poi portare a risultati importanti. Nei primi anni la preparazione fisica deve essere vista come un gioco fino ai 12 anni, poi con lo sviluppo devono essere messe in risalto le qualità di ognuno. Fare crescere i bambini a livello motorio è importante, ma devono sempre avere vicino persone che possano seguirli passo dopo passo. Il nostro compito sarà proprio questo e sono convinto che in una società sana come i Raggisolaris i riscontri positivi non mancheranno”.

IL CURRICULUM

Francesco Marabini è nato a Faenza il 23 dicembre 1967 ed è diplomato Isef. Dal 2000 al 2011 è stato titolare del centro fitness XL a Faenza. Attualmente è formatore consulente Technogym e cofondatore del “Jlab Progetti di Movimento”, società di consulenza tecnica con alcune palestre in tutta Italia. Marabini è titolare del Jlab di Faenza in via Volta 5.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top