skip to Main Content

Con Firenze la Rekico vuole coronare la settimana perfetta

Con Firenze La Rekico Vuole Coronare La Settimana Perfetta

Alla caccia del tris. La Rekico riceverà domani alle 18 l’All Food Enic Firenze, formazione reduce dal colpo casalingo con Rimini dopo un tempo supplementare, e in caso di successo coronerà una settimana perfetta con tre vittorie ottenute in soli otto giorni. Un trittico dal sapore toscano, perché il match con Firenze arriva dopo quelli con Cecina ed Empoli.

Le motivazioni non mancheranno dunque ai Raggisolaris, visto anche il quarto posto in coabitazione con Rimini e Omegna, agganciate nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso. Anche Firenze ha il morale alto dopo aver compiuto un passo avanti nella salvezza diretta battendo la Rinascita Basket Rimini.

Tra i tanti motivi di interesse legati a questo incontro c’è anche il ritorno di Giovanni Bruni al PalaCattani: il playmaker è stato il capitano della Rekico nella stagione 2019/20.

Rekico – Firenze sarà in diretta streaming su LNP Pass ( si può sottoscrivere l’abbonamento annuale o acquistare il singolo incontro).

IL PREPARTITA “Anche con Firenze mi aspetto una partita in cui si giocherà a ritmi alti – spiega l’ala Simon Anumba -, perché affronteremo una squadra giovane che correrà sin dalla prima azione: la stessa situazione che ci è già capitata con Cecina ed Empoli.

Dovremo quindi partire aggressivi ed imporre subito il nostro gioco, giocando anche in maniera più fluida in attacco, perché ad Empoli siamo stati prevedibili in molte occasioni. Firenze ha giocatori d’esperienza come Bruni e Poltroneri ed è una buona squadra come dimostra anche la vittoria con Rimini, ma come sempre non dobbiamo guardare i risultati dei nostri avversari, perché dovremo concentrarci soltanto su noi stessi.

Vincere significherebbe centrare tre vittorie in una settimana e arrivare alla pausa di Pasqua facendoci un bel regalo, potendo così riposare con il morale alto in vista dell’ultima parte di stagione”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top