skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Cesena scivola in casa, Rimini, Oleggio e Imola a punteggio pieno

Il Punto Sul Campionato: Cesena Scivola In Casa, Rimini, Oleggio E Imola A Punteggio Pieno

Sono l’inaspettato ko casalingo di Cesena e la vittoria di Imola nel derby con la Rekico i risultati più importanti della seconda giornata del girone A1 dato che i successi di Rimini e Omegna erano più che pronosticabili.

I Tigers cadono incredibilmente 51-66 con Oleggio, mostratasi sempre lucida e organizzata per tutti i quaranta minuti, tanto da comandare sempre i giochi. I piemontesi sono con merito a punteggio pieno dopo due turni. Cesena paga la giornata negativa degli esterni (Battisti e Dagnello non hanno segnato) trovando punti quasi esclusivamente dai lunghi: Marini ne ha realizzati 16 e Dell’Agnello 15. Il miglior realizzatore di Oleggio è stato Giacomelli con 15.

Imola vince 71-63 un accesissimo derby con la Rekico grazie ad un break piazzato negli ultimi minuti del terzo quarto e ad inizio dell’ultimo periodo. A dare la scossa è Alberti ben coadiuvato da Banchi e da Morara (16 punti per lui), autore di canestri molto pesanti come Toffali (17). La Rekico esce comunque dal campo a testa altissima: i cecchini di Faenza sono stati Testa con 17 e Pierich con 18.

Tutto semplice per Rimini (Mladenov 23) impostasi 88-67  ad Alba (Antonietti 19) chiudendo i conti già nel primo tempo. Anche Omegna (Balanzoni 21) vince senza troppa fatica ad Alessandria (Ferri 23), ma lo scarto che vale l’86-68 arriva soltanto nel secondo tempo dopo una prima frazione chiusasi con la Fulgor avanti 36-35.

Classifica: Rimini, Oleggio e Imola 4; Faenza e Omegna 2; Alba, Cesena e Alessandria 0.

Passando al girone A2, il colpo del giorno lo piazza Ozzano sbancando 80-72 Piombino (per i toscani era il debutto in campionato dopo il rinvio della prima gara con San Miniato che si recupererà il 23 dicembre) e anche San Miniato si impone in trasferta su Firenze con un rotondo 89-58. Livorno batte 81-68 Cecina e resta da sola al comando a punteggio pieno, mentre Chiusi riscatta la sconfitta dell’esordio e vince 77-58 ad Empoli.

Classifica: Livorno 4; San Miniato*, Firenze, Empoli, Ozzano 2; Piombino* e Cecina 0. * una partita in meno

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top